Re: [Intergas] mi ha chiamata una giornalista de l'infedele

Autore: maria michelazzo
To: giancarlo.marini
CC: Lista del coordinamento dei GAS milanesi, rappresentantintergas
Oggetto: Re: [Intergas] mi ha chiamata una giornalista de l'infedele
Anch'io mi associo per dire che comunque è una opportunità da cogliere. Se anche uno solo riesce a comunicare una delle cose dette da Giancarlo e raggiungere più persone vale la pena partecipare.
I costi sociali sono importantissimi; i dati sul consumo del biologico sono da rileggere. E' vero che il biologico è in continuo aumento, ma bisogna appunto vedere che ora c'è la "concorrenza" del biologico a basso costo prodotto chi sa come (vedi arance biologiche dalla Turchia a 0,60 al kg.).
Poi un'altro dato importante è il costo ambientale.
L'agricoltura biologica non inquina o inquina meno della agricoltura convenzionale, ma i costi dell'inquinamento del convenzionale li paghiamo tutti.
Quindi nel discorso del prezzo va tenuto conto questo fattore che in genere non viene mai rilevato e sarebbe anche interessante quantificare.

La parola "intrusione" mi ha colpita e ne approfitto per dire che il mio GAS non ha ancora deciso di aderire ad Intergas, quindi sarei anche io un'intrusa, perchè ora non rappresento nessuno.
Spero che la lista rimanga aperta perchè altrimenti non saprei con chi parlare dei temi che mi stanno a cuore e casomai si rifletta su come aumentare la partecipazione e come raggiungere altre forme associative nate in questi anni…..
Maria (Sagas)