Re: [Hackmeeting] il fecilibro...

Author: bisco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il fecilibro...
On Thu, 06 Oct 2011 15:09:20 +0200, lilo wrote:

> ho il nick pure li. e ora ceh mi ci fai pensare forse e' proprio
> questo
> il tipo di controllo che e' partito
>
> ora trasmettono a reti unificate, e i 2 nick non coincidevano perche'
> nel fb avevo modificato.

non credo sia questo il problema, o meglio, puo' essere un'aggravante.
un mio amico aveva il nick sul suo account G+ e l'han costretto a
cambiarlo, risolto anche lui con una minchiata nel cognome.

> nono aspe'... "se tutti gli altri" non mi piace. io parto dal
> presupposto che ognuno di noi faccia come gli pare. non parto da 1
> discorso di "utilita'" ma di "liberta'"

capisco il tuo punto di vista, e lo condivido. solo che continuo a non
vederci un miglioramento reale, visto che comunque sanno tutto di te:
cio' che pubblichi, come ti muovi, quello che vedi, come lo vedi, per
quanto tempo etc etc.

> al discorso dei controlli non avevo pensato, penso pero' a quando
> tutt*
> stavamo con il nick. e alcuni erano bellissimi.
> /me triste

io uso ancora i nick, uso IRC perche' mi va bene quello. se devo
comunicare con chi ha facebook, uso il telefono. mi estraneo troppo?
possibile, ma quantomeno cerco di evitare contatti con sistemi che non
mi piacciono.

> banale no! un banale bug ...

no, non e' un bug.
per il sistema e' impossibile capire se ti chiami davvero "ale" di nome
e "lilo" di cognome, oppure se questo e' il tuo nickname.

tra l'altro, non so su fb, ma su g+ il controllo viene effettuato da
una scimmia, non da un software.

ciao

--
bisco