Re: [Hackmeeting] il fecilibro...

Author: bisco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il fecilibro...
On Wed, 05 Oct 2011 21:19:20 +0200, lilo wrote:

> infatti, sto TENTANDO di far capire, che il PROBLEMA non e'
> l'account_su_facebook, il problema e' il recente collegamento al
> google.
>
> volevo approfondire il grado di inculata che hanno programmato. e in
> che
> modo si stanno organizzando per i botti.
>
> su G+ sono con un nick, gmail pure, perche' google non mi banna?
>
> perche' google _ha_ i miei dati reali, se voglio Adsense devo per
> forza
> mettere dati reali. fatturazione pagamenti e il resto. questo e' il
> motivo per cui non gliene fotte un cazzo.

anche Google ti chiude l'account se non metti nome e cognome
verosimili.
e' inutile usare i nick se poi tutti gli altri non lo fanno, visto che
a loro interessa fondamentalmente la tua rete e come ti ci muovi, come
interagisci e con chi. e da queste informazioni risalgono a chi sei.
usare tutti nickname? a parte che non lo vedo fattibile, non credo serva
a molto, se non a mettere dei controlli piu' stringenti: stai in ogni
caso usando una piattaforma (Facebook o G+ che sia) dove possono fare
quel che gli pare.

> puo' essere una scelta, ma non 1 obbligo. oltretutto a posteriori.
>
> e' retroattiva la nuova ToS?

retroattiva no, ma e' tipo come le modifiche unilaterali delle banche:
o accetti o te ne vai.
e' giusto? no, ma hanno il potere di farlo. e chiaramente non si
lasciano sfuggire l'occasione.

se poi consideriamo che il 95% della gente che usa G+ o Facebook non
legge i ToS o non conosce quanto poco rispettino la sua privacy, allora
il quadro e' bello e fatto.

> ma dico... almeno il potere decisionale di scaricarmi tutti i cazzi
> miei
> di 4 anni e poi di sfancularli ...oppure darmi il tempo di usare lo
> scriptino di asbesto per cancellare tutto.

potere che? :)
creando un account su Facebook, hai accettato dei ToS che praticamente
annullano la tua liberta', io non mi meraviglio di un comportamento
simile. poi si puo' parlare del fatto che sia ingiusto permettere cio',
si puo' fare informazione, sensibilizzare la gente. ma non te la puoi
prendere con nessun altro se hai firmato delle condizioni con clausole
vessatorie.

in ogni caso, puoi sempre mettere un nome "finto" ed usare lo scriptino
di asbesto per cancellare i dati :)
che poi son cose che dai backup non cancellano cosi' velocemente...

> non voleva essere un thread su facebook, ma su una prassi che sta
> cambiando (in peggio). e gia' faceva schifo prima.
> non ve ne frega un cazzo?

parliamone, ma non vedo soluzioni efficaci se non l'evitare di usare
questi strumenti. purtroppo, la diffusione di alcune piattaforme (fb,
skype, msn) ne comporta quasi un utilizzo forzato, o comunque devi
trovare un modo alternativo di comunicare con altre persone, sempre che
queste siano disposte ad utilizzare un altro strumento. e tu sei in
minoranza, devi adattarti al resto (secondo loro).

> amen
>
> :)

in un impeto di ribellione, porcodio.

ciao