Re: [Hackmeeting] il fecilibro...

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il fecilibro...
On Thu, 2011-10-06 at 01:13 +0200, Anathema wrote:
> discussioni), resta pero` il fatto che tu, lilo cara, cosi` come
> chiunque e` su fb e g+, hai(avete/hanno) accettato i ToS che dicono
> chiaramente che ti possono chiudere l'account a cazzi loro.

OoooH, sacrosanto, se fai un contratto, poi ne paghi le conseguenze, e
non lo trovo manco BRUTTA come cosa, vale cosi' anche quando dai la
parola a qualcuno.

> Che ti fregano i dati.
> Che ti inculano in mille modi.
> Che possono cambiare i ToS a loro piacimento e che la tua accettazione
> e` passiva in questo caso.

queste pero' sono cose un po a vanvera.
non ti fregano nulla, li usano, come da contratto accettato.
non ti inculano in nessun modo, fanno soldi sulla tua socialita'.
Possono cambiare i TOS e tu sei libero di andartene portandoti dietro
anche i tuoi dati.

Non capisco cosa ci sia di cosi' 'CATTIVO', facebook (leggermente meno g
+) hanno sempre avuto ONESTAMENTE chiaro il loro business, fare della
tua vita una cosa pubblica. Se lo fai, sei deficente, ma non sono loro i
cattivi. Se voti, non ti puoi incazzare della politica, se non voti
invece ne hai tutto il diritto, in questo caso pero' la tua vita non
viene 'inficiata' da chi sta su FB, al contrario della politica (che ti
fotte pure se non voti). quindi non trovo ragione di incazzarsi.

Trovo ragione di fare campagna sociale, spiegando quale sia il rischio
di mettere alla merce' del mercato la tua vita, poi se uno se vuole
spara', se spara eh.

> Una soluzione? Suicidio da fb (che serve a poco, tra l'altro).

ma che significa serve a poco? serve a tenertene fuori, non e' poco se
VERAMENTE sei 'preoccupato' della tua privacy.

Qui pare che Facebook/G+/Twitter/sarcazzo sia ormai un DIRITTO. non e'
cosi'.

Sono iscritto (con nickname) su tutti e 3, non ci scrivo, lurko, non ci
metto foto di mio figlio ne mie, non ci metto compleanni, non faccio
like +1 o altre menate. e se mi chiudono l'account, ciccia, ne apriro'
un altro se veramente lo voglio.

Credo che il livello della discussione andrebbe spostato, non su quanto
e' cattivo facebook perche' lilo non puo' chiamarsi lilo, ma sulla VERA
necessita' dei social network e sull'uso che se ne dovrebbe fare.

Io non ho account su diaspora perche' ai miei amici gli mando le email
se gli voglio dir qualcosa, e mi tengo tranquillamente gli account sui
SN per dirlo a quelli che invece di leggere le email leggono facebook.

Allo stesso modo, con alcuni amici parlo di calcio perche' non posso
parlarci di massimi sistemi. Odio il calcio? no, Gli dovrei menare
perche' non sanno dei massimi sistemi? no. Mi rattrista? SI e cerco di
fargli capire che i massimi sistemi sono divertenti quanto il calcio.

imho.

new