Re: [Hackmeeting] In caso di emergenza... trapano!

Author: Gufo Rosso
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] In caso di emergenza... trapano!
Il giorno 22 luglio 2011 14:15, Raistlin <raistlin@???> ha scritto:

> Si', NEL MILLENOVECENTOOTTANTA. Siamo nel 2011, meta' degli hard disk
> sono SSD, l'altra meta' e' al limite degli effetti superparamagnetici.

anche gli hdd da 1tb sono al SSD ??
gli SSD non SI pone il problema (basta il format normale) o la scarica elettrica

> SVEGLIA! Era gia' una mezza balla quando la scrisse Gutmann vent'anni
> fa, OGGI E' UNA CAZZATA ATOMICA.

tu stai sparando balle cerca che trovi non credo che IL DOD
spari cazzare dicendo si sovrascrivere almeno 7 volte i settori in questione

> Voglio il link, che non esistera' perche' EVIDENTEMENTE e' una cazzata.

e' possibile.
il problema e' tuo se devi cancellare un dato te ne freghi se si
tratta di una cazzata o meno lo fai
se il tuo problema e' la sicurezza meglio esagerare che essere carenti

> Infatti. NON SI FANNO.

SI fanno se si tratta di segreti militari o dellaGALERA PER
QUALCUNO da NON fare
quindi per evitare trascihi legali per scagionare uno le fanno
perche pagare per un risarcimento ad un innocente costa di piu che
incolpare uno giustamente quindi piuttosto di avere un criminale in
galera pereferiscono avere un innocente fuori

> NON SI POSSONO FARE.
>
> FISICAMENTE NON PUO' SUCCEDERE.

il problema riguarda gli HDD a piatti, la tastina e' come un artratro
non pssa mai nello stesso posto per dei micron e quindi riescono a
recuperare i file
conidera che poi ci sono degli algoritmi di correzione dei dati quindi
puoi sapere se
era 0 o 1 in modo preciso. quindi il trapano te lo metti in culo