Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: killer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
On Wed, 13 Jul 2011 19:38:18 +0100, Robert Newmark wrote:
> io penso sia l'esatto opposto, quando dici una cazzata, nella tua
> cumpa, sia che l'hai detta, ma sai anche che la gente se la
> scordera',
> quando lo fai in un SN al contrario, ti mangi le mani di aver fattto
> brutta figura, e tendi a correggerti di piu' che IRL.

Oppure, il solo venir cliccato +1 ti dà motivo e orgoglio di continuare
a pensare che quello che pubblichi abbia un'interesse (uno ci sta, gli
altri si convinceranno)

bada bene, non voglio contraddirti, ma voglio solo dire che è un'ìarma
a doppio taglio.

esattamente.

> fatto salvo questo, secondo me il punto e' un altro. Gli esseri umani
> sono MOLTO piu' inutili di quanto pensiamo, e piu' si aggregano piu'
> sono DEFICENTI.

dipende sempre dal contesto imho, anche noi ci aggreghiamo e nonostante
tutto un pò di cervello riusciamo a mettercelo (giusto un pò), e per dar
forza al tuo discorso, la semplicità di aggregazione + l'assenza di
contatto fisico aumenta il grado di deficienza, come spiegavo prima.

> c'e' pero' un elemento che un SN aumenta. Il senso di inadeguatezza,
> quello di chi deve dirti, cosa mangia, dove vola, che corsi fa, che
> cosa caga perfino. Come il deficente nella cumpa che continua a
> parlare anche se non ce n'e' nessun bisogno.

ecco, e se alla fine della sonata fosse proprio quello lo scopo finale?

Se alla fine, tramite censure e/o veicolazioni (vedi il divieto di
ingresso ai manifestanti in israele[1]), fosse proprio tirare fuori il
lato + inutile delle persone ed incentivarlo?

[1] http://intelligencenews.wordpress.com/2011/07/12/01-760/

baci