Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
Il 13 luglio 2011 17:57, blackman <blackman@???> ha scritto:

> Io credo sia vera questa cosa, cioe che nei SN la tendenza alla scemenza sia
> piu facile. Probabilmente perche' non hai davanti uno che ti guarda e anche
> se non dice nulla tu capisci che sta pensando "ma di che cavolo sta parlando
> questo qui". OnLine e' piu' facile avere il coltello dalla parte del manico:
> se sei tra le "mie cerchie" e scrivi che il tuo gattino sta male, quasi mi
> costringi a saperlo.

io penso sia l'esatto opposto, quando dici una cazzata, nella tua
cumpa, sia che l'hai detta, ma sai anche che la gente se la scordera',
quando lo fai in un SN al contrario, ti mangi le mani di aver fattto
brutta figura, e tendi a correggerti di piu' che IRL.

fatto salvo questo, secondo me il punto e' un altro. Gli esseri umani
sono MOLTO piu' inutili di quanto pensiamo, e piu' si aggregano piu'
sono DEFICENTI.

c'e' pero' un elemento che un SN aumenta. Il senso di inadeguatezza,
quello di chi deve dirti, cosa mangia, dove vola, che corsi fa, che
cosa caga perfino. Come il deficente nella cumpa che continua a
parlare anche se non ce n'e' nessun bisogno.

--
Robert J. Newmark
aka newmark