Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: nignux
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
Il giorno Sat, 09 Jul 2011 13:48:28 +0200
Anathema <anathema@???> ha scritto:

> Vero, giusto, ti quoto :)

Non sono iscritto a FB ma mi pare che in questi casi si usi MI PIACE!

:D

> Infatti, da cui si ritorna un po` al punto di partenza, e cioe` il
> bisogno di usare o meno FB.
> Ok che l'importante e` l'uso del mezzo che se ne fa, ma e` innegabile
> che FB ti spinga sempre di piu` a rilasciare informazioni su di te, a
> condividere la tua vita, a fagocitare piano piano pezzettini di te
> finche` un giorno ti ritrovi a dire minchiate e fare +1 a cazzo et
> voila`, profilato al 100%...

Secondo me la proposta di pasky potrebbe essere una possibile soluzione
al problema.

Pasky l'ha solo accennato qui, ma a Firenze ne abbiamo parlato un bel
po' di presenza e sono venute fuori delle idee carine.

Immaginate per un attimo un tool a prova di utonto che permette a
qualsiasi persona che voglia veicolare contenuti di movimento (o
comunque antitetici al mezzo stesso[cit. bruno]) di inserirli e
diffonderli anche all'interno del canale FB.

Potrebbe essere un plugin di firefox ad esempio che usa dei proxy
dinamici per accedere al SN. In più si potrebbero sfruttare i profili di
firefox o la navigazione anonima per non esporre i cazzi propri.

Se automatizziamo il processo di inserimento dei post e di copia
degli stessi per backup si può anche immaginare un sistema di
mirroring degli account collettivi per aggirare la censura sul mezzo.

Non so se sono riuscito a rendere l'idea, ma per quel che ne capisco
IMHO vale la pena tentare...

@pasky: che ho dimenticato?

--
[ GPG-ID:: 28B4358A ------------------------------- http://pgp.mit.edu ]