Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
On 07/09/2011 07:28 PM, nignux wrote:

> Immaginate per un attimo un tool a prova di utonto che permette a
> qualsiasi persona che voglia veicolare contenuti di movimento (o
> comunque antitetici al mezzo stesso[cit. bruno]) di inserirli e
> diffonderli anche all'interno del canale FB.
>
> Potrebbe essere un plugin di firefox ad esempio che usa dei proxy
> dinamici per accedere al SN. In più si potrebbero sfruttare i profili di
> firefox o la navigazione anonima per non esporre i cazzi propri.
>
> Se automatizziamo il processo di inserimento dei post e di copia
> degli stessi per backup si può anche immaginare un sistema di
> [...]

Guarda, io credo che qui non si parli del problema della privacy e della
censura...sicuro l'idea e` bella ma il fulcro del thread e` il bisogno e
la necessita` di uno strumento stile FB e, piu` in generale, di un
social network stile fb (v. lorea).

Ci pensavo appunto 2 minuti fa: io non mangio al mcdonald e non faccio
benzina alla shell, ma piu` di spiegare le ragioni di questa cosa a chi
me lo chiede, non vado a spaccare i coglioni alla gente, ed i danni che
fanno quelle due aziende sono MOLTO piu` significativi di fb e soci.

Quindi, domanda: non e` che ci stiamo facendo prendere troppo la mano da
fb no/si` ? Non e` che dovremmo fare dei passi indietro e
ricontestualizzare:

1- il bisogno (inteso il "perche`") di usare un SN
2- capire, in basi a quali parametri, sia giusto o sbagliato tale
bisogno, se ci siamo flashando noi o se tale bisogno e` reale e non finto
3- come (e livello tecnico/sociale) FB soddisfa tale bisogno
4- capire, in basi a quali parametri, sia giusto o sbagliato come FB
soddisfa tale bisogno, se il suo soddisfare tale bisogno vale la perdita
di certi valori

5- capire se certi valori (di cui sopra) siano pippe nostre o
problematiche reali[1]

Credo che, forse, analizzando e valutando questi punti possiamo ordinare
un po` le idee, che le mie, man mano che il thread avanza, avanzano ma
davanti a me vedo solo nebbia piu` fitta e densa, ma so` che al di la`
di queste nubi c'e` LA VERITA`[2]

[1] una problematica reale la intendo, ad esempio, inquinamento
ambientale, problema delle energie rinnovabili, etc etc
Perche` poi e` veramente triste fare le crociate qui davanti al picci` e
starsene seduti quando fuori volano pancate e "mazzate di morte" (cit)
[2] "nel sogno che mi danno, trovo la verita`...ma prima di parlare,
muore suicida" (cit.) :)

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |