Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
On 07/09/2011 12:43 PM, bruno wrote:

> Secondo me dire "facebook può essere utile" non significa rivalutarlo,
> significa riconoscere la realtà. C'è gente che ha manifestato in strada
> per la prima volta nella sua vita perché era iscritta ad un gruppo su
> facebook. Io continuo a schifarlo FB perché è contrario all'anonimato e
> perché può manipolare gli utenti ancor più di quanto faccia la
> televisione, ma riconosco l'evidenza: questo merdoso Big Brother può
> essere usato come mezzo per diffondere un messaggio antitetico rispetto
> al mezzo stesso.

Vero, giusto, ti quoto :)

> Ormai FB è forte, l'unica alternativa al fare informazione tramite esso,
> è andare fisicamente da tutti i tuoi amici che lo usano e spiegar loro
> perché è male. Sicuramente usando FB avrai più risalto mediatico, ma
> provocherai meno prese di coscienza. Forse a suon di risalto mediatico,
> anche ottenuto tramite FB, è possibile smuovere più coscienze che
> andando fisicamente a parlare con la gente.

Infatti, da cui si ritorna un po` al punto di partenza, e cioe` il
bisogno di usare o meno FB.
Ok che l'importante e` l'uso del mezzo che se ne fa, ma e` innegabile
che FB ti spinga sempre di piu` a rilasciare informazioni su di te, a
condividere la tua vita, a fagocitare piano piano pezzettini di te
finche` un giorno ti ritrovi a dire minchiate e fare +1 a cazzo et
voila`, profilato al 100%...

A questo punto vorrei azzardare una conclusione, non definitiva
ovviamente (come eldios, anche io cerco risposte :) : FB[1] NON e` il
male assoluto...lo e` solo per noi.

[1] FB, google, microsoft, yahoo, etc

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |