Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
Il 09/07/2011 12:56, boyska ha scritto:
> [...]

perche' come leggevo prima, sostituisce il muretto.
io l'ho vissuto il "muretto", non esisteva il cellulare, ma esisteva un
appuntamento "virtuale" fisso, tutti i giorni

con i miei amici. e in vari gruppi.

per strada.

portuense/trullo per canne/birre/cazzeggi/partenze per "quello che
volevamo fare della serata.

esisteva un appuntamento + o - fisso, tutti i giorni
a pomponazzi (per me) dove c'era la sede di lotta continua e i compagni
di aut/op

per strada, marciapiede lato piazzale degli eroi (per chi e' a roma)

esisteva l'appuntamento + o - fisso via dei volsci

insomma esistevano login automatici di vita, nati spontaneamente, in
virtu' della (ancora) mancanza di strumenti comunicativi in tempo reale.

c'era il telefono di casa, ma i miei c'avevano messo il lucchetto, mi si
erano sbranati che arrivavano bollette della madonna.

quindi avevo rimediato un telefono e quando non c'erano staccavo quello
ufficiale e ci attaccavo il mio, 1 telefonata VELOCE e partivo.

poi con il modem 56k ho cominciato a tenere su i server OpenNap.

15k di users loggati e 300/500 in chat vi dicono qualcosa?

la chat FRIGGEVA. avoja a pugnette! canali come se piovessero, per tutti
i gusti.

a me dice che il nostro #chat-channel (cosi' come
BBS-IRC-MiRC-C6-iseekyou) avevano sostituito egregiamente il muretto, o
il marciapiede.
per un motivo semplice:

OLTRE che COMUNICARE con i miei amici e/o compagni a Roma, Italia, si
comunicava e si conoscevano persone in tutto il mondo.

io ci vidi 1 _miracolo_

il faccilibro e' nato su questa falsariga in virtu' del digitale.
dove la doppia imposizione (persone che cercano socialita' - prassi
economica) ha trovato un terreno fertilissimo

(inizializzato era per le uni, c'hanno intravisto l'advesting ed eccolla')

ora il discorso e': come poter monitorare la situazione attuale senza
esserne fagocitati? e poi, DI CORSA cercare di educare chi prende il
mezzo in totale fiducia/incoscienza perche' .... ognuno le sue motivazioni.
l'umanita' e' varia. ci incartiamo se andiamo a fare lo spelling del
perche'.

il mio problema e' il controllo, ma di me stessa. VOGLIO poter avere +
controllo possibile sui mezzi che mi/ci "offrono".

perche' ai regali non ci credo. a meno che non mi arrivino da persone
TRUSTED.
come si dice: nessuno te regala un cazzo e SOLO qui e' possibile andare
a fare le pulci a sti pseudoregali.

> E' vero che ha delle potenzialita' interessanti, ma ricordiamoci pure
> che anche nel suo produrre politica dato vita a dei surrogati che per me
> sono degli aborti (qualcuno ha detto popolo viola?).

ecco. hai centrato in pieno.

perche' se non hai piu' il muretto dove la gpg non serviva, ora tocca
stare attentissimi ai fake. (oltre che al resto)

l'anno scorso mi sono imbestialita: qualcuno prese la pagina fans del
popolo viola e gli cambio' semplicemente il nome in partito pirata.

perche' ci vide una bellissima potenziale operazione di marketing.

in quel gruppo c'erano 5.000 persone!

considera che amministro la VERA pagina del PP e a forza di spaccarmi le
ovaie e in 2 anni, MOLTO faticosamente l'ho portata a circa 2k.

questi "admin" mi/ci invitarono a loggare, (gli serviva la facciata
trusted), gli feci un macello sul quel wall.
tralaltro ovviamente c'era gente incazzatissima per sta mossa di
bassissimo livello.

spero che siano MORTI nel frattempo.

> E' naturale che nella politica si riflettano tutte le abitudini e le
> convinzioni che nella vita ci portiamo dietro; e cosa puo' uscire di
> bello da chi si organizza svago, lavoro e politica a colpi di +1?

esce 1 micron di quello che vorrei. maggiore di 0, minore di 1.
che NON mi porta verso quel tipo di comunicazione che voglio.
ma non trovo MEZZI alternativi.

Diaspora: perche' non attecchisce? ci sto dentro da subito, ma la vedo
in crescita lentissima.

nel FB sono solo riuscita a mettere insieme un gruppo di persone UP, e'
gia' mi sento fortunata.

ma pensi che non ci abbia provato a fare un cazzo di NORMALE FORUM?
diocane c'e' un ammaliamento collettivo. non c'e' niente da fa, la gente
je piace sta li.
per me le cose sono 2, o tocca aspettare che vada in decompressione, o
tocca cercare alternative valide che perlomeno incuriosiscano i piu'
portati alla ricerca.

google+ va bene, per _ora_, perche' ha mi ha portato quello screeming
che cercavo, NON perche' tracciabilita' no, blablabla etc., che sia chiaro.

ciao :)

--

-lilo

"ragazzi, non è colpa nostra se l'installazione di Call of Duty richiede
il riavvio!" #scusediarbuba"