Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)

Author: bruno
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] "google plus" che? (spunto 3/3)
On Sat, 2011-07-09 at 11:04 +0200, Anathema wrote:
> Io lo paragono, scusate l'azzardo, con la storia dei guardi o dei preti:
> e` ovvio che ci sia il singolo che e` una brava persona, ma la categoria
> fa schifo, e non puoi valutare una intera categoria solo per singole
> eccezioni.
> Per FB possiamo dire che: "un solo utilizzo utile non puo` rivalutare lo
> strumento".

Secondo me dire "facebook può essere utile" non significa rivalutarlo,
significa riconoscere la realtà. C'è gente che ha manifestato in strada
per la prima volta nella sua vita perché era iscritta ad un gruppo su
facebook. Io continuo a schifarlo FB perché è contrario all'anonimato e
perché può manipolare gli utenti ancor più di quanto faccia la
televisione, ma riconosco l'evidenza: questo merdoso Big Brother può
essere usato come mezzo per diffondere un messaggio antitetico rispetto
al mezzo stesso.

> Che a me fa anche ridere la storia dello scardinare dall'interno FB: nel
> momento in cui fai un account, anche solo passivo o "di movimento", hai
> incrementato (+1!) il business, hai contribuito alla crescita e a
> rendere FB piu` forte,

Ormai FB è forte, l'unica alternativa al fare informazione tramite esso,
è andare fisicamente da tutti i tuoi amici che lo usano e spiegar loro
perché è male. Sicuramente usando FB avrai più risalto mediatico, ma
provocherai meno prese di coscienza. Forse a suon di risalto mediatico,
anche ottenuto tramite FB, è possibile smuovere più coscienze che
andando fisicamente a parlare con la gente.
/bruno
--
CONTACTS
XMPP/jabber bruno@??? (gmail chat/pidgin/adium/empathy/jitsi)