Re: [Hackmeeting] URGENTE: richiesta da annozero - chi ci vu…

Author: Marco A. Calamari
To: $witch
CC: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] URGENTE: richiesta da annozero - chi ci vuole andare?
On Mon, 2010-12-06 at 15:31 +0100, $witch wrote:
> On Mon, 06 Dec 2010 14:54:26 +0100, Marco A. Calamari <marcoc1@???>

Wikileaks e' un sito su cui vengono pubblicati documenti
che non sono di dominio pubblico ma che qualcuno ritiene
dovrebbero esserlo. Su Wikileaks e' possibile trovare
documenti di fonti ufficiali sulle questioni piu' svariate,
a diversi paesi, personaggi pubblici ed organizzazioni.

> wikileaks e' il sito che pubblica informazioni di origine non canonica e
> relative a documenti di varia natura e di vari paesi; in genere si tratta
> di documenti "riservati" ma non "segreti", almeno secondo la
> classificazione interna data dal creatore/detentore dei dati
>
> e, come da suggerimento di Vecna
>
> wikileaks era un gruppo di volontari mantenuti dalle donazioni, i loro
> costi erano estremamente contenuti, e qualunque gruppo di persone motivate
> e competenti potrebbe metterlo su senza finanziamenti.

Julian Assange e' un hacker di origine australiana che e'
l'animatore principale e l'unico portavoce del gruppo
di persone che gestisce Wikileaks.

> uno qualunque, Assange e' come Spartaco; chiunque potrebbe essere al suo
> posto, e' solo l'incarnazione momentanea di un movimento, di una tensione
> della societa' civile ed informaticamente avanzata.
>
> nonche' punto (3) stessa mail Vecna che conto di includere comunque per
> intero, mi pare ottima.

Wikileaks non ruba o sottrae nessun documento.
Wikileaks permette a chi lo desidera di inviargli, in maniera anonima,
documenti che verranno presi in con siderazione per la pubblicazione.
In condizioni normali Wikileaks pubblica tutto quello che riceve e che
appare ragionevolmente autentico, senza effettuare modifiche.
A causa delle enormi pressioni ricevute negli ultimi tempi, ha
provveduto ad oscurare alcuni nomi di fonti e persone nei documenti
pubblicati

> quello che distingue da tutti questo sito e' l'anonimato garantito alle
> fonti; quello che anni addietro veniva garantito dagli anonimizzatori
> finlandesi e' ora possibile su scala ancor piu' ampia.
>
> se nessuno puo' risalire a me come fonte di dati imbarazzanti per la mia
> azienda/ente/padrone, allora, forse, saro' disponibile a pubblicare quello
> che ritengo piu' schifoso.
>
> e con questo presupposto diviene possibile pubblicare anche documenti la
> cui origine sia ben diversa, documenti cioe' sottratti alla fonte e non
> ricevuti da una "gola profonda".

Dal 2007 ... almeno http://www.wikileaks.ch/about.html studialo
con attenzione

Perche' le persone che lo compongono ritengono che le barriere
al libero flusso di informazioni siano sempre deleterie, e che
dietro le informazioni segrete-ma-non-troppo che solo gli
addetti ai lavori hanno, difficilmente si possano sviluppare
diritti civili e liberta' democratiche.

> puoi, puoi eccome!
>
> mandami materiale a tua discrezione, che so', frasi sintetiche prese dal
> progetto winston smith, vedrai che trovo maniera di infilarle nel discorso.

Questa e' la principale tentazione da cui guardarsi ... tre minuti,
non e' una regola del gioco di cui puoi beffarti.

Ascoltati al registratore, fai ascoltare una zia suora e poi
chiedigli cosa ha capito ..... e cosi' via

Ascoltati come se parlasse un televolto qualsiasi ... cosa
capiresti?

--
+--------------- http://www.winstonsmith.org ----------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+