Re: [Hackmeeting] URGENTE: richiesta da annozero - chi ci vu…

Author: $witch
To: hackmeeting, Marco A. Calamari
Subject: Re: [Hackmeeting] URGENTE: richiesta da annozero - chi ci vuole andare?
On Mon, 06 Dec 2010 14:54:26 +0100, Marco A. Calamari <marcoc1@???>
wrote:

> Proviamo con le 5 W:
>
> cosa e' wikileaks?

wikileaks e' il sito che pubblica informazioni di origine non canonica e
relative a documenti di varia natura e di vari paesi; in genere si tratta
di documenti "riservati" ma non "segreti", almeno secondo la
classificazione interna data dal creatore/detentore dei dati

e, come da suggerimento di Vecna

wikileaks era un gruppo di volontari mantenuti dalle donazioni, i loro
costi erano estremamente contenuti, e qualunque gruppo di persone motivate
e competenti potrebbe metterlo su senza finanziamenti.

> chi e' Assange?

uno qualunque, Assange e' come Spartaco; chiunque potrebbe essere al suo
posto, e' solo l'incarnazione momentanea di un movimento, di una tensione
della societa' civile ed informaticamente avanzata.

nonche' punto (3) stessa mail Vecna che conto di includere comunque per
intero, mi pare ottima.

> come lavora wikileaks?

quello che distingue da tutti questo sito e' l'anonimato garantito alle
fonti; quello che anni addietro veniva garantito dagli anonimizzatori
finlandesi e' ora possibile su scala ancor piu' ampia.

se nessuno puo' risalire a me come fonte di dati imbarazzanti per la mia
azienda/ente/padrone, allora, forse, saro' disponibile a pubblicare quello
che ritengo piu' schifoso.

e con questo presupposto diviene possibile pubblicare anche documenti la
cui origine sia ben diversa, documenti cioe' sottratti alla fonte e non
ricevuti da una "gola profonda".

> da quando e' attivo?

non lo so....... mi passi l'informazione?

grazie

> perche' fa quello che fa?

perche' come gli studenti di tien-am-men ritiene un suo dovere rendere
questo servizio alla liberta'.

o forse perche' vuole diventare piu' famoso di Kennedy, di Ian Palac (si
scrive cosi'?) e di Carlo Giuliani

l'importante e' l'esempio che da' : come nel judo e' possibile usare la
forza dell'avversario anche in IT, PER STENDERLO !

> Inserire le 5 risposte im modo da poterle esporre
> con tranquillita' e senza fare corse in meno di 3 minuti

mah, non saprei che dire.

non e' che sia mai stato in tv o che ci abbia pensato prima di oggi, ma
non e' che me ne frega tanto.

se ci va' X o Y dovrebbe far poca differenza SE il messaggio e' quello
"circa condiviso" dalla ML

e per me il protagonismo e' importante : se non son disposto IO a metterci
la faccia, perche' mai mi dovrei aspettare che lo faccia un'altro al posto
mio?

> Tenere un segnalibro mentale durante l'esposizione per
> poter riprendere se si viene interrotti.

si, grazie.

> Hai coraggio! Annozero come tutte le trasmissioni di quel
> tipo e' un tritacarne, eventuali interlocutori dei mastini
> della comunicazione ed il presentatore e' assolutamente
> disinteressato (perche' digiuno, non perche' in malafede)
> alle questioni tecnoloidi ...

ooooooooo......... la fai sembrare una cosa importante.

cioe' e' importante che la gente capisca, quello si, ma la faccia che ci
metti per dire le cose non conta un cazzo.

> $witch, se posso essere d'aiuto contattami anche in privato.

puoi, puoi eccome!

mandami materiale a tua discrezione, che so', frasi sintetiche prese dal
progetto winston smith, vedrai che trovo maniera di infilarle nel discorso.

;)

N.B. manca qualsiasi contatto reale, quindi non vorrei "movimentare"
tutti per una roba inutile : sarebbe bene che yattaman dicesse qualcosa in
piu'.

ciao

$witch

--
"If 386BSD had been available when I started on Linux, Linux would
probably never had happened." Linus Torvalds

"It's hard to exploit a sysadmin by social engineering because he hardly
has any friends." Polytropon