Re: [Hackmeeting] wikileaks

Author: marijuana
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] wikileaks

Il giorno 02/dic/10, alle ore 20:01, jaromil ha scritto:

> per pura curiosita' ho fatto un po' di ricerca e sono cominciati ad
> affiorare parecchi dettagli. personalmente piu' che l'assoluzione
> morale mi ha interessato comprendere le dinamiche dietro ad un evento
> del genere che, saranno i tempi e le coincidenze, e' interessante.

io non ho letto tutto quello che sicuramente c'era da leggere ma mi
pare che almeno una delle denunce era precedente alla fama ottenuta da
assange.
se non ho capito male la prima denunciante è stata scovata e
intervistata per ledere l'immagine di assange ma la denuncia già c'era.

se ci sono elementi differenti da mettere in rilievo, dinamiche
particolari, link su questo, sono molto interessata a leggerli e
approfondire.
mi scoccia davvero parecchio leggere i falsabusisti, noti per
difendere stupratori di tutti i generi, usare questa particolare
vicenda per avvalorare le loro tesi e togliere credibilità alle
vittime di stupro.

se ci sono dettagli da osservare proviamo a farlo in maniera critica e
differente. sarò ben felice di denunciare il fatto che viene usato un
problema così serio come lo stupro per togliere credibilità ad un
ragazzo che sta facendo una cosa che da fastidio.

sulle amiche, con tutto il rispetto, non conoscendole non posso sapere
se difendono assange perchè lo conoscono o perchè, come spesso accade
in gruppi affiatati, tendono a rimuovere il problema e a schierarsi
contro le donne.

in genere sono proprio le donne quelle che credono meno alle loro
simili, quindi per quello che mi riguarda se di questa cosa mi parla
un uomo o una donna non cambia niente. :)

e come dici tu per riconoscere il valore di wikileaks non è necessario
assolvere il suo fondatore.

baci
mj