Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
On Tue, 2010-11-09 at 15:08 +0100, $witch wrote:
> On Tue, 09 Nov 2010 14:47:56 +0100, Robert J. Newmark <newmark@???>
> wrote:
> sarebbe carino che la differenza, qui, non la facesse il mestiere che uno
> fa, non trovi?

no, non trovo, nel senso che la differenza qui la fa l'hacktivism.
quindi mi spiace, ma se scegli di fare il tecnico forense per la
postale, prima o poi ti troverai a scontrarti con i miei principi.
Quindi un caffe' insieme ce lo prendiamo pure, ma col cazzo che ti daro'
mai la pass del mio pc, cosa che qui alcuni hanno.

> comunque, diciamo che sia una dichiaraziopne di fiducia e non di fede.....

esatto, conosco quasi tutti i compagni di A/I e ne ho fiducia, anche
quando sbagliano (perche' anche loro possono sbagliare).

> guarda, ti sbagli, semplicemente.

guarda.. io ho detto ESATTAMENTE quello che hai detto tu, c'e' poco da
discutere tecnicamente su come preservare un server da tali pratiche.
Ognuno deve tutelarsi da solo, a prescindere dalla sicurezza del server.
e se cripti le tue mail in pgp con chiave a 2048, stai bene ad aspettare
di decrittarla.

> in linea generale non pensare di essere l'unico "capace" al mondo; anche
> tra i "prezzolati" ci sono professionisti che, spesso, hanno accesso ad
> informazioni ed apparati sufficienti per ottenere i risultati.

e' esattamente il contrario di cio' che ho detto. penso che anche tra i
prezzolati ci sono persone capaci tecnicamente, e infatti ho detto che
difficilmente si possono definire policy di assoluta sicurezza su un
server, ma personalmente ci sono spazi di manovra che sono 11 anni che
andiamo professando

> quanti anni hai?

34

> sembri giovane e focoso, ma poco incline alla meditazione...... :D

sono nel mezzo del cammin , ma focoso si, e anche molto meditabondo, ti
assicuro (anche troppo per la mia focosita')

> l'aspetto tecnico aiuta a chiarire, e' una informazione preziosa di per se!

ma l'aspetto tecnico di COSA?, di come fai un dd.. o di come copi un disco?
lo so grazie.
se invece vogliamo discutere su come crittografare le informazioni aperto a discutere
anche se pure su questo penso che in lista siamo tutti a buon punto.

> e quanto a dove mettere il server....... dai, fai il nome di un posto dove
> tu puoi arrivare e la polizia postale no.

e infatti dicevo di discutere su questo. Inoltre ti faccio presente che
esistono paesi dove magari la legge consente, ma che le maglie sono
molto piu' larghe e dove per qualche dollaro in piu' ti passano un
magnetone di quelli potenti sul disco prima di darli accesso al ced.

> niente illusioni, per favore........

+ realta'.

:)

new