Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: $witch
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
On Tue, 09 Nov 2010 14:47:56 +0100, Robert J. Newmark <newmark@???>
wrote:

> Cmq, nessuno dice che non bisogna informarsi. ma il problema e'
> sull'aspetto LEGALE se mai, non tecnico. Perche' a me se il tecnico di
> turno prezzolato, fa un dd o si prende i dischi o si legge i bit e se li
> ricorda, non cambia un cazzo. E' interessante se vuoi fare analisi
> forense e farti pagare dal servo dei servi di turno.

ricordo a te ed a tutti che io sono il <<tecnico di turno prezzolato,.....
servo dei servi di turno.>>

sarebbe carino che la differenza, qui, non la facesse il mestiere che uno
fa, non trovi?

eppoi nemmeno mi dispiacerebbe fare analisi forense.

comunque, non importa, e' solo un preamblo.

> Io ora faccio quello che mi dira' di fare A/I. Perche' loro sanno cosa
> gli serve, e hanno i strumenti sia tecnici sia legali per affrontare la
> cosa, e se non li hanno li chiederanno.

mmmmmmmmmmmmmm

non ti pare un po' acritico? una presa di posizioni a priori?

non e' meglio ascoltare e poi decidere?

comunque, diciamo che sia una dichiaraziopne di fiducia e non di fede.....

> Sappiamo tutti, anche meglio di loro, che non c'e' modo di impedire di
> farti i cazzi tuoi se non sei tu a proteggerti. Se anche crypti il
> disco, ti chiederanno le password, e stai bene a dirgli NO.

guarda, ti sbagli, semplicemente.

in primis quando un ufficiale della postale ti chiede la password, magari
in presenza del tuo legale, c'e' poco che tu possa dire se non la
password, o tacere.

ma se taci, al di la' di eventuali conseguenze, non e' tutto rimane
misterioso; viene decriptato lo stesso, con piu' tempo, fatica ed
interesse per quanto ne verra' fuori.

pensa a Nadia Lioce, la pwd non l'ha mai data ma il pc e' stato letto
eccome.

in linea generale non pensare di essere l'unico "capace" al mondo; anche
tra i "prezzolati" ci sono professionisti che, spesso, hanno accesso ad
informazioni ed apparati sufficienti per ottenere i risultati.

> quindi, discutiamo dell'aspetto legale della cosa, quando ci saranno
> informazioni in merito. Dell'aspetto tecnico di come SI FA un sequestro
> me ne fotto, di come EVITARLO significa mettere un server dove non lo
> possono raggiungere.
>
> m2c eh
>
> new

mah!

quanti anni hai?

sembri giovane e focoso, ma poco incline alla meditazione...... :D

l'aspetto tecnico aiuta a chiarire, e' una informazione preziosa di per se!

e quanto a dove mettere il server....... dai, fai il nome di un posto dove
tu puoi arrivare e la polizia postale no.

teheran? la sede della "spectre" ? il vaticano? disneyland?

niente illusioni, per favore........

ciao

$witch

--
"If 386BSD had been available when I started on Linux, Linux would
probably never had happened." Linus Torvalds

"It's hard to exploit a sysadmin by social engineering because he hardly
has any friends." Polytropon