Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
Il giorno 09 novembre 2010 14:47, Robert J. Newmark <newmark@???> ha
scritto:

> quindi, discutiamo dell'aspetto legale della cosa, quando ci saranno
> informazioni in merito. Dell'aspetto tecnico di come SI FA un sequestro
> me ne fotto, di come EVITARLO significa mettere un server dove non lo
> possono raggiungere.

E ritorniamo così alla discussione su cui si è già arrivati, mi pare, al
fatto che NON ESISTE un posto simile, e che se anche esistesse, sarebbe
comunque in balia di altri simili (mafie varie & co.).

A me invece interessa sapere come avviene un sequestro, perchè magari ci
studio fuori la possibilità che QUANDO verranno a prendere un server, quello
che si possono portar via è solo un bel mucchio di roba inutile.

Senza studiare l'anatomia di un sequestro e la conseguente analisi forense,
invece, non so una ceppa e posso anche metterlo sull'Himalaya il server, che
tanto intimidaranno/pagheranno/pesteranno a morte anche lo Yeti e
riusciranno ad avere accesso alla macchina, senza che io abbia messo su la
benchè minima difesa, perchè mi sono basato sul fatto che tanto loro non lo
possono raggiungere.

Cominciamo magari a pensare che loro lo possono raggiungere sempre e
comunque, tanto vale metterlo in piazza.
Ecco, come difenderesti i dati di un server che sta in una piazza, alla
mercè di chiunque passi di?

Ciao,

--
Marco Bertorello