Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su …

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su Hm)
> combattere questa cosa secondo me non vuol dire ne' fare un fb "nostro"
> ne' rincorrere i twitterii, che pure a volte sono interessanti nei loro
> meccanismi (una frasetta di 140 caratteri si diffonde molto piu'
> velocemente di una mail di tre pagine)

Sono perfettamente d'accordo, in quanto inoltre in 140 caratteri
devi avere una capacità di sintesi non banale, inoltre tutto il
dicorso è interessante perchè sono anche io perfettamente convinto
che le situazioni rispetto all'800 sono nettamente differenti,
ma la situazione è simile sotto molti aspetti, ritengo anche che
ingnorare un mezzo di comunicazione non lo fa sparire magicamente,
ma siamo sempre in una cazzo di società di produci/consuma/crepa
e la produzione non troppo spesso ha a che fare con qualcosa di
materiale vi è anche la produzione immateriale che di questi tempi
ha molto più valore, per esempio l'informazione e la comunicazione
nell'unità di tempo, questo è il vero potere in questo momento, ma
forse dobbiamo ritornare a fare politica e critica sui mezzi di
comunicazione tipo facciadalibro, non sono convinto che lo scardineremo
anche se personalmente lo tirerei giù volentieri a picconate, ma
forse riusciermo a far rendere consapevole qualcuno in più del tipo
di mezzo che mette il culo all'asta di chiunque...

Però dobbiamo anche dire che noi siamo nell'era del grande fratello,
dell'isola dei famosi (e noiosi), amici, e tutte quelle merdate che
se vengono trasmesse hanno un pubblico, purtroppo, e con questa gente
credo che abbiamo ben poco da fare perchè la televisione è peggio della
coca...

Ma da qualche parte bisognerà pur ri-cominciare a fare politica
e critica, "ma facebook si abbatte non si cambia" e più che facebook
tutta la mentalità che ci sta dietro a fb che mi fa letterealmente
più paura dove tutti devono farsi i cazzi di tutti con buona pace
della privacy sembra che se non metti i cazzi tuoi in una pubblica
piazza non sei nessuno... fiero di esserlo e continuare ad esserlo...

Scusate il "pippone".

Ciao.

--
P@sKy