Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su …

Author: Anonymous
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su Hm)
On Fri, May 21, 2010 at 08:24:22AM +0000, tibi@??? wrote:

> Facebook. Intendiamo fare lo stesso anche con Faccialibro? Continuando a
> pensare che sia il male e nello stesso tempo utilizzandolo?
> Se lo utilizziamo ( e forse va fatto) dobbiamo fare in modo che cambi lui
> e non noi.

Seee.

Amo il velleitarismo ma qui siamo al suicidio rituale.

> Dobbbiamo fare in modo che diventi altro, che sia costretto a
> diventare un media sociale davvero, e non uno spazio commerciale.
> Dobbiamo fare in modo che venga inglobato dalla massa, non che inglobi
> lui le nostre esistenze.
> Come? Non lo sappiamo ancora, ma qui viene la parte "rispondere con una
> prassi autonoma" che se non sappiamo mettere in atto siamo dei fessi,

_Forse_ se hai a disposizione un'immensa ditta che lavora sulla comunicazione e
controlli un parlamento nazionale puoi cercare di fare un minimo di opposizione,
sempre però a livello casalingo.

Senza queste precondizioni pensare di cambiare una roba così grande come
facebook con "prassi autonome" mi pare lottare contro il riscaldamento globale
tenendosele dentro.....

:-)