Re: [Hackmeeting] facebook

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook
man0_ ha scritto:
> io sono un neo-luddista del
> social network.

bravo. dunque ti tocca studiare a fondo il social metwork e trovare il
modo di deturnarlo e farlo diventare altro.
I luddisti on psaccavano le macchine perché non credevano al futuro, ma
perché rivendicavano i diritti dei lavoratori. e criticavano il nuovo
modello economico.
E soprattutto, del nuovo modello economico industriale criticavano
esattamente lo stesso punto caro agli hackers: ovvero la perdita
dell'autodeterminazione.
Ora. In questo momento il problema è esattamente lo stesso: facebook ci
fa perdere autodetrminazione, Ma purtroppo è una faccia di Internet, che
invece come abbiamo visto ci ha dato infiniti strumenti per espandere la
nostra autodeterminazione. Dunque caro man0 credo che per una volta ci
tocchi fare a meno di fare gli snob, rifiutare un strumento (anche
perché a differenza dei lluddisti non lo possiamo proprio nè distruggere
nè bruciare) ma far andare il nostro cervello per capirlo, conoscerlo,
superarlo e mandarlo al diavolo.
Ora. lo so che avendo io scritto quesa mail, ti ovrai accanire contro di
me come hai fatto numerose e svariate vole....ma cerca di evitare
personalismi, almeno per una volta....
i pesonalismi si gesticono via mail personale. la mailing list dovrebbe
servire ad alimentare discussioni e a fornire strumenti che servono a tutti.
e pure i commenti limitati e secchi, che non aggiungono, ma tolgono,
servono solo a far perdere tempo e bit
la tua odiatissima e insopportabile tibi