Re: [Hackmeeting] facebook

Author: mina
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook

Il giorno 29/dic/09, alle ore 13:27, BlackCode ha scritto:

> di coglioni è pieno fb, ma penso ci siano anche persone che lo usano
>
> Mi sembra un po' un contro senso :-|, a quanto pare non ne sono molto
> consapevoli.
> È come la gente che mangia al mcDonald dicendo "hehe però fa male, non
> dovrei farlo".

no è come leggiucchiare anche repubblica oltre alla controinformazione
di turno.
è come vedere che cazzo ne so "desperate housewives" alla tv anche
sapendo delle cazzate che dice
è come un sacco di altre belinate con cui tutti abbiamo volenti (meno
spesso nolenti) a che fare

> Personalmente conosco gente che ha deciso di cancellare il proprio
> account
> di facebook, per seguire il suo pensiero, le sue idee,
> senza minchiate.

eroico.
massimo rispetto ma francamente mi pare che ci siano anche un sacco di
altre cose altrettanto o molto molto + rivoluzionarie e integerrime.
magari su fb ci sono ad esempio un sacco di vegani-animalisti-
antipsichiatria che però siccome sono su fb ci fanno cagare?

> che però è comodo per fare varie cosette (tra cui, io, avere a che
> fare con
>>
> Non prendiamoci in giro, per avere a che fare con amici sparsi nel
> mondo ci
> sono tanti altri modi, non un social network idealizzato
> per uno scopo più "real time" dell'ultimo momento.

ovvio ci sono un sacco di modi. infatti non ho detto l'UNICO ho detto
un mezzo comodo, quanto altri ma anche più di altri. e allora?

> Non dico di avere questo tipo di posizione, ma allora c'è da
> chiedersi,
> esattamente, cosa si vuole fare? portare un vero cambiamento
> nel web si avrebbe facendo una copia spudorata di faccialibro, con
> l'aggiunta di servizi in più, o quanto meno qualcosa che li spinga
> a spostarsi. O giusto, una campagna anti fb, supportata da un
> alternativa?
> Ma soprattutto, pensi che i -progetti interessanti- interessino alla
> gente
> comune?
> Spiegatemi.

penso che decidere cosa fare sia prematuro rispetto al decidere di
interagire invece che scegliere l'arrocco.