Re: [Hackmeeting] facebook

Author: BlackCode
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook
Il giorno 29 dicembre 2009 12.55, mina <mina@???> ha scritto:

> francamente trovo un tantino snobistico evidenziare come dementi
> cerebrolesi gli utilizzatori di fb in toto.

Non intendevo dire questo, quanto dare una panoramica di come secondo me la
maggior parte delle persone pensa. È la psiche umana che porta ad avere
questi comportamenti di emulazione. Poi certamente i commenti personali
possono essere di questo tipo,
ma si cadrebbe in discussioni filosofiche sull'evoluzione, toccando spunti
di "pillola rossa o pillola blu?"
(metaforizzato a "pensi prima di agire?").

di coglioni è pieno fb, ma penso ci siano anche persone che lo usano
> consapevoli del fatto che è na cagata, consapevoli che ci può essere di
> meglio, consapevoli

Mi sembra un po' un contro senso :-|, a quanto pare non ne sono molto
consapevoli.
È come la gente che mangia al mcDonald dicendo "hehe però fa male, non
dovrei farlo".
Personalmente conosco gente che ha deciso di cancellare il proprio account
di facebook, per seguire il suo pensiero, le sue idee,
senza minchiate.

che però è comodo per fare varie cosette (tra cui, io, avere a che fare con
> amici sparsi per il mondo).

Non prendiamoci in giro, per avere a che fare con amici sparsi nel mondo ci
sono tanti altri modi, non un social network idealizzato
per uno scopo più "real time" dell'ultimo momento.

> trovo che la posizione "oh noi siamo +++ fichi" abbia finora portato alla
> morte di un sacci di progetti interessanti diventati un ghettuccio comodo e
> ridicolo per pochi superfichi SOLI COME STRONZI.

Non dico di avere questo tipo di posizione, ma allora c'è da chiedersi,
esattamente, cosa si vuole fare? portare un vero cambiamento
nel web si avrebbe facendo una copia spudorata di faccialibro, con
l'aggiunta di servizi in più, o quanto meno qualcosa che li spinga
a spostarsi. O giusto, una campagna anti fb, supportata da un alternativa?
Ma soprattutto, pensi che i -progetti interessanti- interessino alla gente
comune?
Spiegatemi.

--
http://newmainframe.wordpress.com