Re: [Hackmeeting] HM e gli €€€

Author: zion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] HM e gli €€€
a regà non è cosi difficile da capire (credo):
arriva una piccola casa editrice come eleuthera e dice:
"compagni vorrei vendere qualche libro, magari il 5% del ricavato va a voi,
faccio un 15% di sconto su tutto, che ne pensate?"
ecco li che:
a- ci guadagna la eleuthera, che cmq credo che co sta magra non glie vada
tanto bene
b- i compagni hanno la possibilità di comprare bei libri a poco prezzo e
fanno
social action
c- hackmeeting contenta di ospitare/aiutare una piccola realtà ci guadagna
un
minimo e ci si paga alcune delle spese.

ecco che se invece arriva uno che dice "aò ho 30 switch presa da internet,
li rivendo a 5 euri l'uno, cosi mi ci pago l'hd nuovo" ecco che te dico:
vennili su ebay e vaffanculo.

Poi oh, per me si potrebbe semplicemente analizzare caso per caso, secondo
linee
guida come:
a- se sei un privato, hai un interesse personale e non aiuti la comunità
in nessun
modo, puoi morire.
b- se non hai contenuti ne fai social/political action in nessun modo, vai
a cagare.

ovvio non è che se bussa emergency e vuole vendere un po di gadget di
merda ie dimo
de si.

my two cents,
zion