Re: [Hackmeeting] hackers...

Author: dan
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackers...
On [21/02/09 11:36 +0100] pasky@??? says:

>Milano potrebbe essere un buon punto di ripartenza e se vi sono
>le disponibilità di cox18 il posto non è secondario per spazio
>e per ciò che ha rappresentato e dato nel tempo a tutto il
>movimento hacker underground di questa nazione del cazzo.
>
>Hackmeeting 2009
>Back to the Future, Hack your Brain.
>IN COX WE TRUST
>MILANO

ciao a tutti,

da una parte l'esperienza utopica e dall'altra lo stato delle cose.

Ho delle esperienze coi campi di lavoro, sono luoghi bellissimi nei
quali si stacca dall'andamento quotidiano e si sperimentano praticamente
modalita' di aggregazione e di condivisione, e' uno stato di vivere
assieme. Mi piace e mi attira, computer a vapore e steampunk.

Ma credo che staccarsi dai luoghi del conflitto per andare in un
villaggio isolato non sia una buona idea, e che la partecipazione
sarebbe piu' intensa ma ridotta di numero, riducendo soprattutto le
partecipazioni occasionali, e totalmente quelle estemporanee. Nessuno
passera' di la' per caso. la bellezza dell'HM sta anche nel saper
coinvolgere persone nuove e curiose, e questo accade piu' facilmente nei
grandi centri. Milano inoltre e' una piazza di sperimentazione delle
politiche del controllo, in questo senso credo che sia piu' interessante
farlo a Milano per la critica al controllo di cui l'HM e' portatore.

Dunque secondo me Milano, senza che questo tolga nulla a Granara, dove
si potrebbe comunque fare l'hack-a-town, mi ricordo di aver gia' sentito
parlare di fare due edizioni dell'HM, potrebbe svilupparsi un doppio
appuntamento annuale con diverse connotazioni. un hackmeeting e un
hackatown.

i miei due cents