Re: [Hackmeeting] Benvenuto nella lista "Hackmeeting"

Author: killer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Benvenuto nella lista "Hackmeeting"

On Sun, 02 Nov 2008 23:44:33 +0100, NeCoSi <indirizzo_sicuro@???>
wrote:
> Mi è dispiaciuto moltissimo leggere certe cose. Credevo fosse possibile
> un confronto, ma ho ricevuto minacce e "va fan culo" per aver solo
> esposto alcune mie perplessita'.

Il confronto c'e' stato, ti sono state date innumerevoli argomentazioni
(alcune offensive, altre esplcative, altre inutili ma questo e' proprio il
bello della Liberta'), ma come ha detto gia' qualcuno tu sei sordo, e non
cerchi confronto ma sostegno.

> Questa comunita' che mi ha dato moltissimo mi ha sempre affascinato, per
> mesi/anni alcune persone di questa lista di cui ero affascinato hanno
> addirittura rappresentato per me un modello, delle figure emblematiche
> al di fuori del mio contesto che han aperto la mia mente e plasmato i
> processi razionali/emotivi.

non e' sempre rose e fiori...

>[...]
> Questa lista, ma soprattutto le persone con cui ho condiviso dei
> percorsi, mi stanno chiedendo di andar via, di "stare alla larga" e a
> malincuore mi sento di voler rispettare questa loro richiesta, pur
> consapevole che poteri restare, essendo questa una comunita' orizzontale
> e libera. La mia è una sconfitta sia sul piano personale, che sul piano
> politico.

amen

> Non posso non constatare che se a parole siamo tutti bravi, politici
> militanti e giovani "apolitici", nei fatti poi ci si rivela per cio' che
> si è. Nei fatti ho dovuto constatare la vostra intolleranza nei miei
> confronti che fino a prova contraria ho militato con voi e non mi reputo
> un fascista! La mia colpa è stata quella di porre le mie perplessita'
> circa un sentimento di antifascismo che ho difficolta' a capire.

e' semplice:
Anti Fascismo = contro ogni forma di fascismo.

Hai le idee un po' confuse:
parli di "confrontarsi" con chi ha dichiarati ideali fascisti o
neofascisti, e chiami intolleranza le risposte argomentate di chi veramente
si confronta con te...

> L'intolleranza non ha colori, e la violenza espressa dalle vostre
> minacce neanche è giustificabile dal vostro colore; personalmente non
> credo esistano idee politiche in grado di giustificare questi
> comportamenti.

leggi sopra

> [...]

il resto sono piagnistei.r

Anche io scrivo/dico/faccio cazzate, e non immagini neanche quante, e a
volte ho pure erroneamente preteso di aver ragione con chi argomentava
contro il mio modo di fare/pensare.

La fortuna di avere la liberta' di poter partecipare ad una comunita'
eterogenea come l'hackmeeting puo' servire a migliorare se stessi e gli
altri.
Ma questa fortuna viene scambiata spesso(io per primo l'ho fatto) con la
liberta' di poter dire/fare quel cazzo che pare senza subirne le
conseguenze.

Siamo come un enorme insieme di ingranaggi, se uno solo si muove, anche
l'ultimo e piu' distante subisce il cambiamento di moto.
E' inevitabile.

---
killer