Re: [Hackmeeting] Benvenuto nella lista "Hackmeeting"

Author: NeCoSi
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] FREE BEER ! (was: Benvenuto nella lista "Hackmeeting")
Subject: Re: [Hackmeeting] Benvenuto nella lista "Hackmeeting"
Mi è dispiaciuto moltissimo leggere certe cose. Credevo fosse possibile
un confronto, ma ho ricevuto minacce e "va fan culo" per aver solo
esposto alcune mie perplessita'.

Questa comunita' che mi ha dato moltissimo mi ha sempre affascinato, per
mesi/anni alcune persone di questa lista di cui ero affascinato hanno
addirittura rappresentato per me un modello, delle figure emblematiche
al di fuori del mio contesto che han aperto la mia mente e plasmato i
processi razionali/emotivi.

Ora pero' dopo la strada che ci ha unito sento che qualcosa sta
cambiando, le politiche e le idee che ho condiviso per anni ora sento di
averle fatte mie, sono parte di me, e per questo ho bisogno ora di
metterle fortemente in discussione per capire quanto reggano anche su un
piano pratico e concreto, per me insomma è arrivato il momento di tirare
le somme e quantizzare i risultati delle esperienze che ci hanno accomunato.

Questa lista, ma soprattutto le persone con cui ho condiviso dei
percorsi, mi stanno chiedendo di andar via, di "stare alla larga" e a
malincuore mi sento di voler rispettare questa loro richiesta, pur
consapevole che poteri restare, essendo questa una comunita' orizzontale
e libera. La mia è una sconfitta sia sul piano personale, che sul piano
politico.

Non posso non constatare che se a parole siamo tutti bravi, politici
militanti e giovani "apolitici", nei fatti poi ci si rivela per cio' che
si è. Nei fatti ho dovuto constatare la vostra intolleranza nei miei
confronti che fino a prova contraria ho militato con voi e non mi reputo
un fascista! La mia colpa è stata quella di porre le mie perplessita'
circa un sentimento di antifascismo che ho difficolta' a capire.
L'intolleranza non ha colori, e la violenza espressa dalle vostre
minacce neanche è giustificabile dal vostro colore; personalmente non
credo esistano idee politiche in grado di giustificare questi comportamenti.

Triste per non poter continuare a percorrere il sentiero insieme a voi
vi auguro sinceramente e di tutto cuore tanta fortuna sia a questa lista
ed i suoi partecipanti sia a coloro che ho avuto la fortuna di conoscere
di persona, buoni hackmeeting a tutti.

NeCoSi