Re: [Forumlucca] Auguri...

Author: Roberto Nieri
To: forumlucca, Aldo Zanchetta
Subject: Re: [Forumlucca] Auguri...
Caro Aldo,
il mio non voleva essere un grido di allarme "assistenzialista" verso il problema della fame del mondo.
Era semmai un grido di allarme "vetero-comunista".
Voglio dire che il governo Berlusconi non si preoccuperà minimamanete di mettere in discussione il sistema turbo-capitalistico in atto che produce e accentua questi squilibri enormi (morte per fame) di cui tu conosci ampiamente più di me.
Detto in altre parole e molto banalmente penso che l'asse Fini-Berlusconi-Bossi non si porrà neanche il problema di cercare un nuovo modello di sviluppo, di cambiare società perchè questa è quella che loro vogliono.
L'egoismo è l'essenza della loro esistenza politica.
Non è che la Sinistra italiana abbia messo all'o.d.g. di questa campagna elettorale il cambiamento di "paradigma".
Lo so.
Però, almeno questo si può dire, quello della Sinistra rimane l'unico terreno politico dove possono nascere idee, movimenti e processi per cambiare lo stato di cose presenti.
La sconfitta, è questo che volevo dire con la mia precedente mail, è più amara anche per questo.

un saluto,
Roberto