Re: [Forumlucca] Auguri...

Author: Roberto Nieri
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Auguri...
Il problema però è anche un altro.
Con il tipo di società, di mentalità e di idea di sviluppo che ha stra-vinto ieri ("pensa a te stesso", "cerca di guadagnare più che puoi", "ognuno si arrangi","odia l'immigrato delinquente", ecc), come sarà trattato il tema PAUROSO dell'aumento spropositato dei generi alimentari nei paesi del sud del mondo?
Ci penserà Berlusconi (e il no-global Tremonti) a mettere in discussione la redistribuzione delle ricchezze del pianeta? Il sistema di libero scambio (quando conviene) del WTO?
Io penso di no.
La Sinistra Arcobaleno su questo avrebbe potuto svolgere un ruolo se non altro di denuncia...
Ora anche questo sarà molto più difficile, con buona pace di tutti quei poveri disgraziati che per questo MORIRANNO di fame, nella completa indifferenza dell'opulento mondo occidentale...

Roberto
PS. Comunque, per la rinascita della Sinistra (possibilmente TUTTA) io ci sono.