Re: [Forumlucca] Auguri...

Author: blanca
To: robynieri, forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Auguri...
Mi conosci abbastanza da sapere che non trascuro le conseguenze di
cui tu parli.
E forse sarebbe il momento di prendere il respiro e contare fino a
dieci. Cosa che farò.
Certo penso che sarà difficile avere la forza di affrontare i grandi
temi se non guardiamo in faccia il fatto che molti di noi non sanno
come sbarcare il lunario.
Premetto che la mia è una pura e semplice constatazione.
Qui siamo tutti (o in buona parte) in balia di una instabilità che ci
impedisce la progettazione.
E il gioco al massacro dell'individualismo ("si salvi chi può") è
solo una conseguenza.
Ai tempi d'oro per ridurre la gente all'impotenza la facevano sparire.
Oggi la rendono instabile, ricattabile, insicura. Sarà un caso?
La mia semplice opinione è che se si riparte, si riparte di qui.

sempre con affetto

ILa