Re: [Hackmeeting] il punto sulla logistica

Author: jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il punto sulla logistica
On Thu, Sep 20, 2007 at 11:36:29AM +0200, bomboclat@??? wrote:

> ciao,
> come siamo messi dal punto di vista macchine nelle sale seminari?
> se istanbul fa cacare, come ce la smazziamo?

chiediamo a tutti gli sbrodolanti di istallare VNC sul proprio computer,
che va connesso alla rete oltre che al proiettore.

prendiamo una macchina tipo P3 o P4 1Ghz o piu' con un HD di almeno
100GB (chiamiamola "sliderec" per ora)

lanciamo VNC2SWF (vnc client) su sliderec connettendolo al computer
dello sbrodolante e registriamo tutto il suo desktop in un file SWF

alla fine si chiude la registrazione e rimane un file html con l'SWF
siccome flash fa cacare reencodiamo tutto in Ogg/Theora. io ho provato
con mplayer e ffmpeg2theora ma non leggono gli SWF (flash5) forse
perche' non ho compilato il supporto, cmq per farlo uso FreeJ che puo'
playare anche flash e salvare/strimmare in ogg/theora.

ci vediamo li' un paio di giorni prima, porto un liveCD pronto con tutto

> tipo, pc con microfono in scheda audio, encoding su client locale e
> trasmissione su un icecast interno con dump del file?
> in questo modo radio cybernet potrebbe diventare l'interfaccia pubblica
> pescando i vari dump e scegliendo cosa mettere live, cosa scalettare in
> differita, quando giocare con il microfono e fare cazzeggio musicale con

questa mi sembra una genialata, che risolve il problema di dover avere
la banda per radiocybernet per strimmare dal vivo: stream live solo in
locale, emissione delle registrazioni in differita direttamente dal sito
web: asbesto ha gia' messo in funzione questo meccanismo sul sito, per
cui i file audio possono essere uploadati eppoi strimmati dal server,
cio' ci risparmiera' un sacco di banda!

appropo', come stiamo messi a banda?? :o

> giss.tv regala mount point via interfaccia web, funziona e potrebbe

giss.tv rulezza debbrutto e funziona pure con video in ogg/theora e
applet java cortado itheora

se volete un capanno lo si fa pure su sta cosa dello streaming video,
cmq ci sono gia' tante belle istruzioni onlain, noi di solito facciam
cosi': http://lab.dyne.org/FreejStreaming

> insomma i mezzi non dovrebbero mancare la fuori, abbiamo i cavi,
> microfoni, pc in locale? urge strutturazione in modo da non avere solo
> un gran casotto.

sai benissimo che il gran casotto CI SARA' :)

cmq per la registrazione dei seminari e' importante assicurarsi la
presenza di CAVI (di QUALSIASI TIPO, riciclabili per QUALSIASI COSA)
prese audio mini-jack e RCA, saldatore, crimpatore, CIABATTE ELETTRICHE
e soprattutto MICROFONI (uno per ogni sala sbrodolamento)

ciao

- --
(_ http://jaromil.dyne.org _)