[Cm-milano] Pirati della strada

Author: Serena Cagnoni
To: adriana.marafioti, critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: [Cm-milano] Pirati della strada
G.le popolo di critical mass,
mi chiamo Serena e sono di Milano, é la prima volta che vi scrivo e sono in
cerca di un parere "tecnico" su una questione di sinistri stradali... magari
nel mucchio trovo anche qualcuno che che ha avuto un'esperienza simile alla
mia (le statistiche milanesi mi lasciano -purtroppo- ben sperare):

Oggi sono stata investita da una macchina mentre pedalavo in
C.soGenova: il pirata arrivava da una via traversa (da sinistra), e
andava
dritto tagliando un Corso Genova bloccato dal traffico, dove una macchina
incolonnata gli lasciava un po' di spazio per passare. Nella fretta di
attraversare non si é accorto della mia gentile presenza sulla carreggiata
(premetto che *non* stavo attraversando sulle strisce pedonali) e mi ha
tamponata facendomi cadere e sfasciandomi la ruota anteriore.
Ora: secondo me lui doveva assicurarsi di avere la precedenza; invece
secondo lui io stavo superando una macchina sulla destra impedendogli così
di vedermi (e sempre secondo lui sarei sbucata dal nulla pedalando a una
velocità di 50 km/h!!!...).

Vi risparmio il resto, ma merita almeno un accenno il fatto che questo
s#####o invece di scendere per vedere se ero ancora viva, ha cominciato a
sbuffare e gesticolare come un ossesso da dentro il suo abitacolo!!
Alla fin della fiera ho chiamato i vigili (anche lì non vi dico: la
vigilessa che é arrivata mi ha steso un verbale autoaccusatorio ... quasi
una confessione di incapacità mentale).

Per denunciarlo mi tocca andare dall'avvocato etc. etc. e magari mi sento
dire che ho torto.
Secondo voi ne vale la pena?
Cosa si dice nei circoli di ciclo-amatori??

Serena