Re: [Hackmeeting] Perens e Stallmann all'Università La Sapi…

Autor: crossbower
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Perens e Stallmann all'Università La Sapienza
Alessio L.R. Pennasilico ha scritto:
> perdonami, forse non sono un esperto di storia dell'informatica ... ma
> mi parli di cosa sarebbe successo a gnu senza torvalds, raymonds,
> maddog, perens e le migliaia di persone che scrivono codice ogni giorno?
>
> ringrazio rsm per esserci stato e per avere portato avanti quelle idee
> ... da qui a "l'unico artefice della nostra liberta'" ....
>
> detto questo, quello che piu' mi infastidisce e' questo senso (a parer
> mio eccessivo) di gratitudine che sfocia in quegli esempi di idolatria
> acritica a cui ho assistito a bologna, a padova, a roma, a trento,
> [...]

Sono senz'altro daccordo con te, e desidero flame meno di tutti.
Stallman non è il "dio", colui al quale tutti devono inchinarsi.
Per primo a dato il via al movimento, ma insieme a lui moltissimi altri
programmatori hanno dato un grande contributo al software libero.

Cio' che mi ha stupito è quello che avete detto sul meeting a padova, io
non c'ero, ma avendo visto riprese di molti suoi altri discorsi mi era
sembrato un tipo affabile, non certo come lo state descrivendo voi.
Non ritengo di avere ragione, proprio per questo sto cercando di trovare
qualche filmato/foto/resoconto di ciò che è successo a padova per
potermi eventualmente ricredere.