Re: [Hackmeeting] Perens e Stallmann all'Università La Sapi…

Autor: Alessio L.R. Pennasilico
Para: hackmeeting
Temas novos: Re: [Hackmeeting] Perens e Stallmann all'Universit? La Sapienza
Asunto: Re: [Hackmeeting] Perens e Stallmann all'Università La Sapienza

On Jun 12, 2007, at 12:04 PM, dibek wrote:

> Però se tu fossi intervenuto allora a parte qualche scazzo con gli
> altri non ti sarebbe rimasta l'incazzatura fino ad adesso.

non sono arrabbiato, sono deluso.
detto questo se sono ad una manifestazione organizzata da te e tu sei
responsabile verso le 350 persone venute da tutta italia per
ascoltarlo, e con il mio intervento potrei rovinare la festa ... sto
al mio posto e con lui ci parlo la prossima volta... sempre di
rispetto si tratta a parer mio ...

> In realtà idolatrare le persone è sempre sbagliato, soprattutto da
> parte di persone che lottano per la libertà. Mi viene il dubbio che
> una parte degli atteggiamenti di Stallmann derivino proprio da questa
> mitizzazione verso la sua persona fatta in giro per il mondo.

infatti... forse la mia e' solo invidia perche' vorrei anche io uno
stuolo di geek idolatranti ai miei piedi :)

> Per quel che riguarda l'Unesco poi a me sembra una presa per il culo
> che si dichiari il software libero patrimonio dell'umanità.
> C'è bisogno dell'Unesco? (no flame please)
> Stallmann sarà anche un cafone (e qualche calcio in culo se lo merita
> pure) ma su questo seondo me ha ragione, che se ne deve fare
> dell'attestato dell'Unesco?

quando persone di cultura, persone non legate al mondo
dell'informatica, arrivano a capire che le tue idee sono importanti e
vanno difese e possono diventare alleati in ambiti dei quali tu
ignori l'esistenza o ti sono preclusi, forse, se ti interessa
diffondere il tuo verbo, cerchi di non trattarli come merde.
indipendentemente dal resto, sono persone al tuo pari, ti stanno
ringraziando per il tuo lavoro, ed un misero grazie non scostante non
ti costa nulla.

detto questo io del premio dell'unesco ci avrei fatto una campagna
mediatica della madonna: una cosa che non ha nulla a che fare con il
progetto gnu riconosce che le nostre idee sono patrimonio
dell'umanità ... raccontalo a tutti gli statunitensi che sognano di
vedere venezia o il colosseo ... scusa se e' poco ...

un mayhem forse troppo idealista?
--
http://www.mayhem.hk - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057