Re: [Cm-milano] CRITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL CARNIVAAAAAAA…

Author: schizo-mobile
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] CRITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL CARNIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL
"tandala\@libero\.it" <tandala@???> writes:

> figata!! bè magari con qualche pausa, potrebbe essere la prossima
> critical mensile, quella di primavera.. o è troppo presto?

> schizo non puoi mancare!! :))

:)

io non penso che mi butterei in una full immersion ciclonica
pero', se si diffonde l'interesse verso questo tipo di aree
urbano/rurali ed iniziano delle perlustrazioni/derive
immagino anche che probabilmente mi faro' contagiare e tra la
primavera e l'autunno qualche spedizione me la faro' anche io
per studiare un po' piu' attentamente gli spazi, la flora e la fauna
di questa nascosta milanorurale.

per adesso ho raccolto un po' di materiale in rete
che puo' essere utile a qualcuno come spunto per partire e perdersi
(a me e' gia' capitato piu' d'una volta :) )
lo trovate all'URL
http://www.inventati.org/noviglob/calendar/MilanoAgricola.html#in_rete

poi, presso i vari punti informativi del Parco Agricolo Sud Milano
si possono trovare alcune gratuite pubblicazioni interessanti:
- Il Carengione di Peschiera Borromeo:
considerazioni sulla flora e sulla vegetazione
- Le fortificazioni del Basso milanese
- carta turistica 1:50000 del Parco Agricolo Sud Milano

un testo interessante a questo proposito e'

La' dove la citta' va spaesandosi verso la campagna
    Studi e ricerche condotte a Milano, in zona 15
    (Chiesa Rossa Gratosoglio)
di Mario Allodi e Massimo Franceschi
Edizioni Mondo Nuovo