Re: (L) altre musiche

Autore: pinke
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Oggetto: Re: (L) altre musiche
bedda matrix wrote:

> pensa che mi avevano detto che se non compravo i bollini non mi potevano
> stampare il cd!!!
> ora so che se non ci sono pezzi depositati non c e bisogno di bollini...
> pero le fabbriche hanno paura delle ispezioni siae, sai com e... hai un
> paio di operai non in regola... un paio di conti che non tornano...

uhm... questa cosa che dici in ralta' non la sapevo... sei sicuro?
io sapevo questo: se non compri il bollino non puoi vendere il cd in un
negozio, o cmq e' un problema pure se ad esempio per caso ti fermano e
tu in macchina c'hai 300 cd senza bollino. o cmq non puoi insomma
teoricamente far uscire il cd dal luogo dove te l'hanno stampato.

ora, a me e' sempre sembrata una stronzata senza senso, ma l'avevo
marchiata come una delle tante regole mafiose. chiaro che poi uno trova
gli sgami, pero' sarebbe interessante capire se invece proprio non e'
una cosa che sta in piedi legalmente.

questa cosa dei bollini voglio dire, e' un grosso nodo che riguarda
tutti quelli che fanno diy. e' venuto fuori anche alla presentazione a
firenze, e viene fuori tutte le volte che si parla di autoproduzione di cd.

cia'
pinke