Re: [Hackmeeting] seminario "commutazioni" + manifesti

Autor: P@sKy
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] seminario "commutazioni" + manifesti
Marco A. Calamari wrote:

>Beh, tutto giusto ma forse chi solitamente e per formazione
> portava queste cose potrebbe essere stato scoraggiato
> dai meganoids e dalle occupazioni ....

Marco,
pero' devo dire in tutta sincerita' che questa cosa e' una enorme cazzata,
visto che di occupazioni sino ad ora non ne e' stata fatta neanche una per
l'hackmeeting ma abbiamo trovato, fortunatamente ospitalita' da luoghi
nati come TAZ, quindi molto affini a cio' che sta dietro il baraccone
hackmeeting e abbiamo lasciato comunque le nostre tracce come attila
quando siamo passati.....

Personalmente ho le mie dovute riserve su questa occupazione visto che
compagni di parma mi hanno informato che il posto e' un cantiere ed
occupare
un cantiere e' un po' come andare contromano a fari spenti in una notte
senza
luna e quindi potresti durare quanto "papa luciani", ma questo sara' la
storia a
dirlo, per quanto mi riguarda se non saro' in nord-africa per lavoro
potro esserci
a dare una mano, ma dire che qualcuno potrebbe essere stato scoraggiato dai
meganoids e dalle occupazioni mi sembra molto riduttivo....

La condivisione del sapere e delle informazioni non ha come limiti le
occupazioni
e i meganoids e' un fatto di "coscienza politica", so che la parola
spaventa ed e' figlia
degli anni '70, ma gli anni '70 hanno contribuito attivamente alla
libera circolazione
delle idee e del sapere che ci piaccia o meno....

Sugli hacklab concordo che hanno fatto il loro tempo molti si sono sciolti
cosi' come sono nati, morti di morte naturale o di noia, visto che la spinta
propulsiva nata dall'hackmeeting99 era praticametne esaurita ed il collante
si era sciolto, cio' dimostra solo che senza politica ci si ridimensiona ad
un gruppo di smanettoni e spippolatori, senza progettualita' e senza sapere
cosa fare e cosa dire rispetto al mondo che ci circonda restando spettatori
e non attori protagonisti di quella cosa che chiamano vita....

Con tutto l'affetto che nutro nei tuoi confronti.... ;^)

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C