Re: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... sul…

Author: alberto bertolazzi
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
New-Topics: Re: [Cm-roma] come uscire dall'elitarismo?
Subject: Re: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... sul perche' e sul per come
vivi,
trollo, nel linguaggio della rete, è uno che crea con le su discussioni problemi in lista...definizione azzeccatissima per la nostra cara e dolce pippa, Julia Agricantus Boscimanas con Ruota Libera e Fissa sulla Demens Dementis!!!!
un saluto e olè...

viviciclica <vivyciclica@???> ha scritto:
    ouff...
  io..non credo...
  io ... credo....

io non credo che la qustione sia: non volre accettare il fatto di ssere gruppo

io credo che la questione sia : rifiutare alla radice il principio di essere gruppo conduttore

è per questo che si continua a ripetere fino allo stremo che la massa è un appuntamento

se non fosse vero questo
che fate il giorno che giacomo elia s.etta paolo bellino rent brunociclo poldo viviciclica cicloveeg marco pierfranceschi, solo pr citare i nomi ch più si leggono in questa lista, non vengono in cm??
la cm non parte???

è il
> significato delle nostre esperienze a costituire la realtà, la cui consistenza
> ed i cui effetti dipendono dal nostro investimento e dalla nostra capacità
> di costruzione."

mi sa che ci siamo persi l'ultima parte..."la cui consistenza ed i cui ffetti dipendono dal nostro investimento dalla nostra capacità di costruzione"...
chi è ch diceva "siamo qullo che trasmettiamo"?

e per intessere rapporti umani c'è bisogno di Tempo, e Spazio...
ci sono giorni in cui si arriva in cicloff e c'è aria di festa, e allora le prsone si sntono accolte
e altre in cui non c'è nessuno in giro o qulli che ci sono son lì a farsi le pippe elitarie, e allora le persone sntono atmosfera di freddezza...

i giorni non sono tutti uguali..

è un limite delle ciclofficine quello di non capire che le persone che vengono han compiuto uno sforzo nel farlo,e che quindi si dovrebbe accoglierle
aprirsi

dopodichè ognuno ha il suo carattere..no?
e quelli delle cicloff sono limiti che riguardano qualunque gruppo umano..no?

personalmente parlando non è stato facile capire e accettare certi comportamenti; e a volte mi stupisco di gesti inclusivi, chè per certi versi ancora mi snto fuori dai gruppi, più che dentro; ma una cosa posso, credo sinceramente, dire: a me non è mai capitato di passare in una ciclo e sentirmi sollevata quando sono andata via, a parte una volta, ma per scazzi personali...

ma non lo so, forse è perchè io vengo dalla provincia!!

che è sta storia del troll??
ps per pirelli:
io c'ho messo mezz'ora a capì qullo che hai scritto..potresti, per favore, sprimere i tuoi pensieri filosofici in maniera meno criptica??
thanxx

Luigi Pirelli <l.pirelli@???> ha scritto:
conncordo... e sono allo stesso tempo in disaccordo.

quel che e' accaduto, ha delle date e messaggi precisi che gia' delineavano il
passaggio, e si tratta di un processo messo in atto (a quel che vedo
inconsapevolmente) gia' un'anno e mezzo fa! io colpevolmente e consapevolmente
non sono intervenuto, ammesso che intervenire possa cambiare il corso delle
emozioni... tanto che la situazione che leggo, e' piuttosto generalizzata su
buona parte delle realta' romane e per certi versi anche di altre citta'.

con questo voglio dire che c'e' una componente fisiologica ed "energetica" che
porta alla formazione di intergruppi anche in ambienti che piu' di altri
defacilitano questa dinamica... la massa appunto. e din effetti la massa e'
stata l'ultima realta' ad essere affetta da questo, a mio parere, cancro utile
ai singoli individui a proteggere e rafforzare la pripria identita' quando le
energie (o risorse) sono, si sono ridotte o autoridotte.
L'altra componente e' strettamente legata al dialogo identita'
individuale/struttura della citta' (Baumann)... qui purtroppo, citta' come
questa vivono la dualita' di far esplodere sia le opportunita' che le
possibilita' di chiusura, la seconda storicamente vince sempre e si destruttura
periodicamente a seconda delle riserve di energia accumulate... "il respiro
della citta'" energivora sia materialmente che spiritualmente, fino a che punto
la "provincia" sara' disposta a rifornire le citta' di beni e carne umana si
domanda Jared Dimond in Collasso... e' un dato di fato che cio' accade, ed e' un
dato di fatto che, nell'attuale struttura sociale, le uniche efficaci azioni di
respiro collettivo e "popolare" sono avvenute fuori dalle metropoli... vediamo
Melfi, Scanzano, Val di Susa, tutte caratterizzate da dinamiche microlocali
(Magnaghi, progetto locale - Latouche - Galtung, conf di Roma 2004).

Percio' mi domando... e' utile rammaricarsi delle dinamiche attuali della massa,
o queste sono sviluppi inevitabili se la massa si muove in un contesto che offre
solo specifici sbocchi "cognitivi"? puo' svilupparsi il caos, un apprendimento
creativo se il contesto limita esso stesso lo spazio delle soluzioni? se non e'
possibile avvicinarsi alle soglie del possibile senza distruggere il contesto?

la citta', e' lo stesso limite della massa critica, con mopia mi/ci siamo
concentrati sulla dualita' Auto/Bici piu' che sull'aspetto del magma relazionale
teorizzata/praticata dalla Xerocrazia di Chris Carlsson.

L'atto collettivo di volantinare e' stato sopraffatto dall'atto dell'andare in
bici... dal contenuto politico ci si e' concetrati sul mezzo, come se il mezzo
stesso fosse esauriente del fine, ma come abbiamo visto cosi' non era... Il
mezzo della Massa non e' la Bici, e' la Bici+Xerocarzia (e ciclofficine
aggiungerei)... solo cosi' Mezzi e Fini si fondono in una nuova "macchina"
capace di distruggere il conesto in cui e' immerso... il "fantasma" che nel 2002
inizio a girare per l'italia!

io la mia scelta l'ho fatta... venitemi a trovare al sud.

ByeCycle Luis