Re: R: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... …

Author: Marco Pierfranceschi
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: R: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... sul perche' e sul per come
Il giorno 12/gen/06, alle ore 11:24, Luigi Pirelli ha scritto:
> quello che manca (o e' carente) attualmente nella massa e nel
> movimento e una "idea" di citta'...

Beh, secondo me mancano molte altre cose, ma fermandosi a questa
ricordo che a margine della Ciemmona2 la Ciclofficina Don Chisciotte
(ma dovrei dire Giuso) propose un ciclo di incontri su questi
argomenti. I pochissimi partecipanti (e tu lo sai perché eri tra
quelli) rimasero molto favorevolmente colpiti dalle idee e dagli
stimoli che da quel dibattito scaturirono. Però sai altrettanto che
quell'esperienza rimase lettera morta per il resto della Massa...
Forse andrebbe ragionata anche la mancanza di un'idea della prassi, o
meglio le conseguenze che questa mancanza finiscono col produrre.

> che senso hanno le occupazioni? che senso ha sottrarre (cut)

La vita è sogno, o i sogni aiutano a vivere meglio?

Che senso ha buttare là un mucchio di domande la più semplice delle
quali richiederebbe una settimana di premesse prima di essere
affrontata? Vogliamo davvero cercare di elaborare collettivamente
delle risposte (e in tal caso non mi sembra questo lo spazio in cui
una discussione di questo tipo possa germogliare), oppure baloccarci
con elucubrazioni filosofeggianti alla ricerca dell'ultimo trend
analitico?

E aggiungo: vale la pena per me rilanciare ancora questa proposta
quando non meno di due anni e mezzo di esperienza stanno ad
insegnarmi che è solo una perdita di tempo?

> una cosa per me e' certa... sperimentare e stressare le proprie
> teorie/desideri (coerenza teorie/prassi e mezzi/fini) e' una buona
> strada, la massa, con questo dibattitino cerca di stressare :-)

La massa, coi dibattiti, si stressa... i dibattiti restano una cosa
da élite (di pippe sfigate).

Ciao

P.s.: dov'è che sei scappat... volevo dire "andato a vivere"? :-P

--
Marco Pierfranceschi