Re: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... sul…

Author: Marco Pierfranceschi
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... sul perche' e sul per come
Il giorno 10/gen/06, alle ore 11:56, Luigi Pirelli ha scritto:
> L'atto collettivo di volantinare e' stato sopraffatto dall'atto
> dell'andare in bici... dal contenuto politico ci si e' concetrati
> sul mezzo, come se il mezzo stesso fosse esauriente del fine, ma
> come abbiamo visto cosi' non era...

Il che è un po' come dire che quando gli indichi la Luna, lo stolto
guarda il dito...

Epperò era "in nuce", data la forte componente ludico/goliardica, la
possibilità di questo slittamento.
Io mi considero, al confronto della maggior parte degli altri
componenti della Massa, un vecchio riluttante e triste, poco incline
al gioco e molto più alla riflessione/commiserazione/azione concreta.
Per questo non mi sento di spender giudizi quanto di prendere atto
che necessariamente, dopo la conquista di un "territorio" (che qui va
inteso come uno spazio concreto/ideale, siano esse le Ciclofficine
piuttosto che un'idea di bicicletta diffusa), il consolidamento della
posizione necessariamente frena la corsa iniziale. Tutto sta a
sfruttare il rallentamento per prendere meglio lo slancio, e
soprattutto non credere che il molto che si è fatto sia "il più", e
non smettere di sognare nuovi traguardi oltre l'orizzonte per
concentrarsi sul "qui e ora". Molto si è fatto ed inventato, molto di
più resta ancora da creare.
Che fine hanno fatto i nostri migliori inventori?
Perché tanti non scrivono più su questa lista?
Perché tengono i loro sogni per sé e non li donano più agli altri?

Ciao

--
Marco Pierfranceschi