Re: [Hackmeeting] CC e' il male

Author: arlan
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] CC e' il male
Carlo Gubitosa wrote:

> Te lo posso riassumere io, visto che di recente qualcuno ha avuto da
> ridire perche' ho utilizzato una licenza CC per il mio libro "Elogio
> della Pirateria", mi sono fatto una cultura sulla critica marxista alle
> licenze CC.

on mi pare corretto descrivere quello che e' successo cosi',
giusto per precisare, visto che la critica era partita da me:

su Cyber-rights nessuno ha avuto da ridire sul fatto che hai usato una
licenza
CC per il tuo inutile libro ma sul fatto che dopo averlo rilasciato sotto
licenza CC non ne hai fatto girare immediatamente una copia digitale
per permettere
agli utenti di fruire del tuo libro secondo le modalita' della CC r
rendendo di fatto senza senso
l'utilizzo di una tale licenza.

la cosa raggiunge tratti ai limiti della commedia dell'assurdo se si i
considera il fatto che
nel libro non fai altro che parlare addosso a concetti come copyleft
opensource condivisione e
altre cose simili che in un tale contesto diventano completamente prive
di valore.
questa la mia modesta opinione.

la discussione su CR e' stata anche troppo lunga se volete c'e' negli
archivi.

addio