[Hackmeeting] Attenzione......

Author: Raistlin
Subject: [Hackmeeting] Attenzione......
> Faccio NOTARE che gimp non e' all'altezza di photoshop

Gimp ha un'interfaccia inusabile, e' tutto li' il problema ;-)

> che linux non e' user utonto

Questa mi sembra una leggenda metropolitana ormai. Ho amici
assolutamente digiuni di informatica che si sono lietamente installati
una Mandrake senza assistenza alcuna.

> che si fa fatica a programmare in opensource (il php e' un eccezzione)

Questa frase non ha il minimo significato. Cosa significa che si fa
"fatica" a programmare "in opensource" ? Perche', "in proprietario" e'
facile ? E che minchia c'entra il PHP ?

> a queste condizioni ci vorrebbe la comunita hacker che al posto di pensare
> a crakkare i sistemi si metta a crearli

Diciamo che qualche volta la comunita hacker l'ha gia' fatto. Tipo,
buona parte di quello che vedi su Internet :-)

> creare standard "fuori standard"

Ma starai scherzando.

> creare sdk di programmazione, formati incompatibili coperti
> dal sacrosanto diritto d'autore che obbliga all'uso di certe licenze per
> aprire i file (una di questa la gpl)

MA STARAI SCHERZANDO !!!

Se per combattere un male dobbiamo crearne uno peggiore preferisco
andare a coltivare orchidee in India.

> avere delle gui per le installazioni configurazioni ecc...

Ci sono gia', da 5 anni almeno.

Per favore, informarsi prima di scrivere appelli e creare comitati,
altrimenti si fa piu' danno che altro.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K