[Hackmeeting] PROXY LOG (propositiva)

Author: dw
Subject: [Hackmeeting] PROXY LOG (propositiva)
Ad una manifestazione dal nome HackMeeting mi aspetto che la gente
sappia di essere sempre loggata e che prenda le dovute misure. Non
perche' non ci si fida dei compagni dell'hM ma semplicemente perche' si
e' SEMPRE LOGGATI!

In sostanza sono d'accordo con quello che dice Strk e aggiungo che
quando si e' ad una qualsiasi manifestazione bisogna sapere che i dati
non crittografati sono praticamente di pubblico dominio. E per pubblico
dominio intendo che chiunque nel lan space avrebbe potuto, non solo
loggare gli accessi ma anche sniffare i pacchetti veri e propri (ad
esempio le email).

Se non lo sai sei un lamer e adesso e' troppo tardi per porvi rimedio!

Credo inoltre sia corretto lasciar perdere questo modo di fare polemica
e pensare a due aspetti:

- come vogliamo mettere su la rete il prossimo hackmeeting? possiamo
tutelarci applicando sistemi di crittografia, anonimizer e cose simili?
- in generale come faccio a navigare senza essere loggato? perche' non
ne parliamo?

Ottima l'idea di dare un volantino durante la manifestazione con le
policy dell'evento dove spiegare che si e' loggati, che fine fanno i log
e, per riunirci all'altro flame, spiegare *gentilmente* che non e'
possibile fare foto senza prima chiedere agli altri...

Questa la mia opinione.

ciao,
dw