[Cm-roma] verso la torre

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] verso la torre
Alle 08:33, mercoledì 8 giugno 2005, Andrea Borgnino IW0HK ha scritto:
> Abbiamo percorso, partendo dall'inizio della Salaria, subito dopo il
> viadotto della Tangeziale Est, l'argine
> del Tevere, lo stesso argine che dall'altra parte del fiume e' stato
> convertito nella Ciclabile Nord.

(cut)
> Il percorso e' veramente bello, e' consigliata la MTB perche' il fondo in
> alcuni punti e' un po' hard. Mi chiedo perche' non fanno anche qui la
> ciclabile, e' praticamente gia' fatta basta solo rifare il fondo e
> migliorare gli accessi.

Beh, se ti può essere di conforto l'abbiamo già chiesta, abbiamo chiesto che
il nuovo ponte del GRA sul Tevere avesse in sede di progetto un passaggio
ciclabile (ultra-separato dagli altri veicoli, anzi, direttamente ad un
diverso livello), io personalmente ho fatto presente ad Esposito, in sede di
presentazione del progetto della ciclabile Ponte Milvio-Auditorium-villa Ada,
la possibilità di raddoppiare la pista sull'argine e di connetterle (oltre
che per mezzo del ponte del GRA) con un passaggio ciclo-pedonale realizzato
per mezzo di un ponte in tensostruttura sospeso sotto il ponte della ferrovia
(ne ho utilizzato uno analogo a Salisburgo, nel '99, costa poco e funziona).

Perché non lo fanno? Perché non gli va. O almeno non gli va abbastanza.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi