[Cm-roma] verso la torre

Author: Oltre
Subject: [Cm-roma] verso la torre
From: "brunociclo" <brunociclo@???>

>Mi chiedono consigli su come raggiungere La Torre...da piazza sempione
>inizia la nomentanta...viale kant e bla bla bla...io faccio sempre quelle
>strade anche perchè non ne conosco altre non essendo >pratico della
>zona...altri ciclisti più prudenti chiedono se ci sono strade meno
>pericolose/trafficate perchè essendo alle prime pedalate urbane giustamente
>c'hanno un pò di caga...
>Consigli?

Per raggiungere la Torre da Monte Sacro puoi prendere la ciclabile lungo
l'Aniene, di cui si sta parlando ultimamente in lista.

Percorrendo la Nomentana venendo dal centro, all'altezza della Caserma della
Guardia di Finanza prendi la discesa alberata fino al vecchio Ponte
Nomentano (chiuso al traffico motorizzato e pedonalizzato).

Oltrepassato il ponte, dopo 50 metri gira a destra per Via di Monte Sacro e
successivamente ancora a destra per Viale Gottardo.

Superato il vecchio stabile del Poligrafico e una caserma della Polizia in
disuso noterai ancora sulla destra un evidente cancello da cui si accede
alla Riserva Naturale della Valle dell'Aniene.

Qui, anche se non segnalato, inizia il sentiero ciclabile lungo il fiume che
in un paio di chilometri seguendo le anse dell'Aniene ti porta fin sotto la
Torre.

Un saluto,
                     oltre

  _ \<,_ http://www.romapedala.splinder.com/  _ \<,_