[Cm-roma] percorso montagnola-termini/ le avventure di vivic…

Author: viviciclica
Subject: [Cm-roma] percorso montagnola-termini/ le avventure di viviciclica
le avventure di viviciclica 1.

avevo pensato di evitare di riempire la lista con le mie cazzate e dis-avventure private, ma ora che leggo di cinicia che esplora e passa pe i parchi mi è venuta voglia.....

l'altra sera....
mi sono persa nel bosco!!!!!!!!!
primo vero viaggio con PrimaVera Rinata, tutta la nomentana, all'altezza della maggiolina il traffico si fa delirante, decido di prendere quella strada Misteriosa e Silente che va giù verso gli alberi....sbuco a ponte vecchio, rifaccio la salita, entro dentro montesacro, tutte viuzze interne, villette, uccellini, alberelli e pace, se penso che a 10 metri a sinistra c'è il Delirio....
a un certo punto la mia strada inesplorata curva troppo rispetto a dove devo arrivare io, ma davanti c'è il parco , chiedo a un ciclista l'entrata e mi addentro...tutta prateria per un po', io non ho la + pallida idea di dove sono ma la strada è battuta e , penso, da qualche parte porterà.,,,,,
la prateria si evolve in erba alta, poi alberelli, poi selva profonda, la strada che prima era un viale mano mano si restringe, finisco a costeggiare il fiume - notissimo Aniene- al buio sotto volte verdi su una mulattiera larga quanto il mio piede sinistro...(il destro è più grande) con PrimaVera tutta contenta nel suo ambiente naturale, andava in giro e raccoglieva erbette e fiorellini....io lì a continuare apiedi, su PrimaVera sarebbe stato impossibile, finirei fra gli alberi con la mia testolina vuota, e poi per terra è pieno di sassi, ed io cretina ci ho messo le ruotine da corsa invece di due belle ruotone 26 tacchettate suv....
e poi: bivio: destra o sinistra?sono nel bosco, la strada inesistente, ci mancava solo l'orco cattivo,,,,buuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!provo a sinistra(sempre prima a sinistra- a mali estremi estrema sinistra, c'era scritto sui muri del liceo) ma evidentemente la scritta del muro nel bosco non vale, c'è il precipizioooooooo!torno indietro, svolto a destra, e...
finalmente arrivo a una sorta di strada asfaltata...un muro...civiltà! ( se fa pe dì..)
c'è pure un tizio in motorino trooooopppo carino... sbuco fuori stile cappuccetto rosso e dico: dove sono?
questo sorride e mi dice che a destra c'è p.sempione e a sinistra c'è...
e casa tua?
no scherzo non gliel'ho detto- solo perchè era tardi- mi faccio un altro pezzetto di bosco e mi ritrovo....
manco a dire che ho imparato la strada, non saprei mai rifarla...
o vado con la falce e il gessetto e mi apro la strada e la segno tipo indiana jones...o sarò costretta alla nomentana forever....alla faccia delle esplorazioni!
che palle voglio un compagno di strada!

grazie per l'attenzione
viviciclica innamorata primavera
molto primavera!!!!

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo