[Cm-roma] percorso montagnola-termini/ le avventure di vivic…

Author: Oltre
Subject: [Cm-roma] percorso montagnola-termini/ le avventure di viviciclica
From: "Marco Pierfranceschi" <marcopie@???>

>Cmq. quel percorso l'ho fatto in gennaio, nell'uscita "i parchi di Roma
>Nord",
>ed era a malapena pedalabile con una mtb biammortizzata... in teoria sarà
>il
>proseguimento della pista dell'Aniene, fino a Ponte Mammolo ed oltre, in
>pratica... vedremo!

Non in teoria, ma nella pratica è già il proseguimento della pista ciclabile
dell'Aniene da Monte Sacro(il tracciato inizia nei pressi dell'ex
Poligrafico in viale Gottardo) a Ponte Mammolo. Inaugurata alla presenza del
buon Uolter (vedi http://www.ascas.it/cronaca.htm), in realtà è poco più di
un viottolo che corre parallelo al fiume, tra folta vegetazione e nella
totale assenza di segnaletica. Impercorribile dopo un temporale o di sera (a
meno di correre il rischio di finire nel "fognone"), se sistemata
adeguatamente potrebbe essere un'efficacie alternativa alla trafficatissima
Nomentana...

              oltre