[Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Author: pussybrain
Subject: [Hackmeeting] hackeeting vs referendum

On Gio, 19 Maggio 2005 14:52, Robert J. Newmark disse:

> perche' penso che chi ha
> bisogno di fecondazione artificiale sono persone egoiste il cui unico
> interesse e' poter dire di avere la PROPRIETA' TOTALE di un figlio.

uh, guarda che questa legge limita l'accesso alla fecondazione assistita.
Il referendum chiede che l'accesso alle pma sia piu' ampio e non limitato
a persone sterili o sposate. Quindi tu dovresti essere a favore della
legge e votare no,
oppure "lottare" contro le tecniche di riproduzione assistita.
Se ho capito quello che hai detto, sia chiaro ;)

E cmq attenzione. Non bisogna fare l'errore di scivolare su discorsi etici
(o ideologici...),
in questa legge il piano su cui discutere e' quello dei Diritti.
Se le biotcnologie possono essere d'aiuto alle persone sterili, perche'
negargliele?

> Se non puoi avere un bambino, adottalo...

Ma perche' entrare nel merito delle scelte, degli affetti e dei desideri
delle persone?
non e' mica libertario.
Le scelte spettano a chi poi se le deve sucare. nel bene e nel male.
spettano alle coppie (o donne single) interessate ad avere figli.
Non allo Stato, non alla chiesa, non a te o me.

A parte il fatto che la posizione della "procreazione come riproduzione
del male/capitalismo e blabla" non la condivido, ma mi chiedo:
perche' questo discorso sull'adozione salta fuori solo quando si parla di
coppie infertili?
se lo si ritiene valido dovrebbe essere apllicato a tutti. Fertili e
infertili.
L'adozione e' una scelta non un alternativa.
Posso adottare pur potendo avere figli, faccio figli pur potendone adottare.

O le persone infertili non hanno il diritto di avere le stesse
possibilita' o dare corpo ai propri desideri come le coppie fertili?

Tra la'ltro in Italia per adottare bisogna avere un sacco di requisiti,
tra cui un limite massimo di eta', un lavoro stabile (chi ce l'ha un
lavoro stabile?) e se hai un lavoro stabili devi avere una dichiarazione
dei redditi di una certa sostanza, una vita considerata ok...(gli
assistenti sociali controllano).

:: cia' pussybrain