[Hackmeeting] logo 4 votez

Author: monecfb
Subject: [Hackmeeting] logo 4 votez
> porcoddio però ragazzi.
> cioè capitan harlock era un pirata, non so eh, chi fa radiolina è un
> pirata dell'etere, chi prende pezzi di banda e li gira alla comunità è
> un pirata dei backbone, chi occupa è un pirata degli spazi. chiunque
> gridi ALL'ARREMBAGGIOOOO! prendendosi quello di cui ha bisogno è un

chi fa RadioLina è un pirata perchè occupa illegalmente una frequenza
strafottendosene dell'istituzione scavalcando ogni regola per comunicare
a tutti/e , perchè è il mezzo per raggiungere il nostro obbiettivo.
L'unico mezzo. Io sono un pirata e lo diciamo a voce alta.

Chi prende pezzi di banda e li gira alla comunità e un compagno che
merita tanto tanto rispetto ma non è un pirata. Fino e prova contraria
non sta facendo niente di illegale,...la bada la paga.

Chi occupa gli spazi, soprattutto se appartenenti a privati è un pirata
se così vogliamo dire, perchè ancora una volta fa qualcosa di illegale,
ma ancora una volta come per RadioLina se è l'unico mezzo per ottenere
uno spazio libero ... ci sta bene, ..siamo pirati.

Ma tu hacker (in generale) che pirateggi?
Il pirata è visto da sempre nella memoria della gente come quello che
copia illegalmente cose protette da copyright e le vende sulle
bancarelle (almeno qua a Napoli). Ni facciamo questo? A me non sembra,
anzi! Quello che andiamo a proporre è proprio qualcosa di
diverso,...stiamo dicendo a questa gente che c'è qualcosa che supera il
concetto proprietario - ladro,... l'open source!!!

A mio avviso dobbiamo rompere con questo schema..
Se senti le pubblicità degli antivirus - anti hacker.. ho una rivista
dove sta scritto anti hacker .. e c'è la foto di un nazi.
Io ci terrei tanto a rompere..questa immagine ..e tanto altro... :)

> allora fate che decidete voi e basta.

per quanto riguarda nello specifico del logo... il logo di Massimo(padre
di Lina) è sicuramente bellissimo, il disegno. Massimo è un fenomeno, e
qualsiasi cosa esce dalla sua matita è sicuramente bellissimo.
Le immagini postate però non sono dei Loghi. Un logo è un simbolo,
riconoscibile, riproducibile facilmente,... che si ricorda che si può
stampare su qualsiasi supporto senza problemi. Il logo + logo è quanto +
è semplice. Quella postata è un illustrazione bellissima che a mio
avviso potrà servirci ad altre 10000 cose ma non è un logo.
Se ci sono grafici in lista ..esperti di grafica si pronuncino. Io non
lo sono assolutamente, ma lavoro a fianco di grafici esperti e con il
tempo qualcosa teorica l'ho appresa anche io.

Poi il tempo è tiranno,.. le iniziative pre-hackmeeting sono iniziate,
..e bisogna veicolare un immagine per consentire a questo logo di fare
il suo compito. Per esigenza per una questione di tempo abbiamo
proceduto con il mio logo.
Un logo che ho fatto, (ci tengo a precisare) perchè non c'era nessuno,
ripeto nessuno che voleva farlo. Abbiamo fatto 100 assemblee ho sempre
ribadito l'invito, e nessuno che diceva di volerlo fare. STO PARLANDO
DI NAPOLI.    Parlo di Napoli perchè per chi non era presente all'assemblea
al forte voglio ricordare che, nonostante io ho + volte detto
all'assemblea che a Napoli al momento non c'era nessun grafico disposto
a lavorarci,.. e che già dovevamo smazzarci tanto lavoro per il terra
terra (a noi faceva piacere che magari il logo il manifesto le magliette
venissero fatte da altri compagni e non da noi), l'assemblea pre-hm,
ricordandoci che anche per le scorse edizioni i compagni del posto si
occupavano di tutto ciò.. ci hanno delegato anche questo compito. Questo
a logo contest iniziato.

Non è assolutamente nel nostro stile mancare di rispetto a qualcuno che
impegna le sue energie per proporre un logo o qualsiasi altra cosa.

byebye

Mone'!
--