[Hackmeeting] logo 4 votez

Author: Elettrico
Subject: [Hackmeeting] logo 4 votez
Marco Michelino wrote:
> stereotipo hacker = pirata?
> Un'immagine cosi' agressiva la trovo controproducente se riportata su di un
> manifesto che si rivolge a tutti.

porcoddio però ragazzi.
cioè capitan harlock era un pirata, non so eh, chi fa radiolina è un
pirata dell'etere, chi prende pezzi di banda e li gira alla comunità è
un pirata dei backbone, chi occupa è un pirata degli spazi. chiunque
gridi ALL'ARREMBAGGIOOOO! prendendosi quello di cui ha bisogno è un
pirata. e per me ha solo accezioni positive. l'immagine negativa e
aggressiva l'hanno inventata i media perchè chi trasgredisce deve essere
visto cattivo dalla gente.
mi spiace eh, detto proprio fuori dai denti, se devo cercare di dare
un'immagine sorridente facendo marketing non ci sto, non mi interessa e
non mi riguarda. un conto è aprirsi verso l'esterno e mi sembra che in
questo l'hackmeeting ci sia sempre riuscito, nonostante i deliri
mediatici degli hacker cattivi, un conto è fare la faccia sorridente
perchè devo convincere che sono bravo secondo i canoni costruiti da
altri. riflettete un attimo su questa cosa perchè io - nel mio piccolo
perchè c'è chi è molto più bravo di me - mi sento un pirata, forse un
po' rincoglionito dai 30 anni, ma pur sempre un pirata, e me lo voglio
rivendicare.
se il pirata è diventato troppo e fuori moda ditelo...

> hackmeeting ma non iscritti a questa mailing list, che non intendono
> tornare indietro su questa decisione...

allora fate che decidete voi e basta.

byez